Il SUV cinese che spaventa tutti i concorrenti: ecco perché è così interessante

La Cina guarda sempre più in là nella produzione di SUV di alto livello e questo ultimo modello è un vero gioiello.

Non ci sono davvero più dubbi sul fatto che ormai la Cina sia diventata una delle più grandi potenze automobilistiche mondiali. La nazione asiatica ha dimostrato infatti tutto il proprio interesse nel volersi sviluppare nel mondo delle quattro ruote, con una serie di aziende che ormai sono sempre più note.

Nuovo SUV dalla Cina
SUV (allaguida.it)

I SUV sono il futuro e sono infatti sempre di più le persone che non vedono l’ora di poter mettere le mani su questi veicoli. La loro possenza e la straordinaria sicurezza che emanano, fa sì che, in un periodo dove i costi sono elevati per tutte le auto, diventino i più amati.

La Cina questo lo ha capito e soprattutto non ha nascosto il fatto che ormai la maggior parte delle persone ha bisogno di mezzi di alto livello a basso costo. Le materie prime non mancano in questa enorme nazione, tanto è vero che il passaggio all’elettrico è stata una vera e propria mano santa per la sua espansione.

C’è dunque anche di recente un nuovo SUV che ha lasciato tutti di stucco e si tratta di uno dei modelli che in assoluto sarà in grado maggiormente di far parlare di sé. Forse l’azienda DFSK Auto non vi dirà molto, siamo di fronte a una delle grandi novità delle quattro ruote, ma grazie alla produzione della Glory 580 avrà modo di diventare una delle più amate al mondo.

DFSK Glory 580: il SUV a basso costo

Iniziamo dunque con il presentare questa nuova DFSK Glory 580, un modello che mostra delle dimensioni molto intriganti. Si parte da una lunghezza di 468 cm, una larghezza di 185 cm e un’altezza di 172 cm.

DFSK Glory 580, il nuovo SUV
DFSK Glory 580 (DFSK Press Media – AllaGuida)

Si tratta quasi di un piccolo furgone, tanto è vero che al suo interno vi è modo di dare vita anche a una terza fila, nonostante questo comporterebbe ai passeggeri di rimanere molto stretti. Il motore a sorpresa non è elettrico, come spesso capita per le vetture cinesi, ma in questo caso anche la DFSK ha deciso di continuare con la linea del termico.

La Glory 580 si mostra con un 4 cilindri da 1500 di cilindrata e ha modo di erogare un massimo di 145 cavalli. La velocità non è il proprio punto di forza, con la il picco che tocca i 180 km/h e l’accelerazione è di 15 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

I consumi medi parlano di 9,8 litri per poter percorrere 100 km, non male per un SUV capace di contenere fino a 7 persone. Ciò che però lo rende unico nel proprio genere è il suo prezzo di partenza, tanto è vero che lo si può portare a casa pagando solamente 26.990 Euro. 

Un affare su tutta la linea, visto come questo veicolo sia fortemente perfezionato anche da un punto di vista tecnologico, con la presenza di un display da 10 pollici. La DFSK dunque può diventare una delle nuove grandi realtà del mercato mondiale e questa Glory 580 è sicuramente da tenere in considerazione in fase di acquisto di un’auto.

Impostazioni privacy