Il test automobilistico: scopri chi sei dai fari che ti piacciono

Questo test sulle auto permette di capire chi sei veramente: basta osservare i fari di queste auto e scegliere quelli che preferisci.

Vi siete mai chiesti, guardando indietro, il perché abbiate scelto una determinata strada o il perché abbiate preso quella decisione? Ognuno di noi si sofferma in determinati momenti a pensare al percorso compiuto, alla vita che ha costruito, e fa un bilancio. Non sempre si è contenti, capita infatti di pensare con nostalgia o con rimpianto ad un determinato snodo della propria vita oppure di non riconoscersi affatto nei comportamenti tenuti in passato.

Scopri chi sei dai fari che preferisci
Test della personalità: scegli i fari che preferisci per scoprire chi sei davvero – Allaguida.it

In questi casi si potrebbe anche avere dubbi su quale versione di sé sia quella reale, se un determinato atteggiamento non ci appartiene davvero oppure se al contrario siamo anche e soprattutto ciò che detestiamo di noi stessi e quando non lo manifestiamo è perché cerchiamo di modificarci o di celare agli altri e a noi stessi un lato che non gradiamo affatto. Probabilmente la verità sta nel mezzo, ovvero noi siamo un complesso di comportamenti e scelte che abbiamo preso nel corso della nostra vita. Il che vuol dire sì che siamo stati o in parte siamo anche ciò che non ci piace, ma anche che non dobbiamo esserlo per forza.

La nostra personalità dunque non può essere definita da una singola situazione e da un singolo comportamento. Questa si evolve e matura con gli anni che passano e grazie alle esperienze che abbiamo la fortuna o la sfortuna di fare. Oggi potremmo essere una persona che domani non ci sarà più, ma potremmo anche esserne una differente nello stesso momento che stiamo vivendo, in base alla persona con cui ci rapportiamo. Possibile dunque tracciare un profilo definito di noi stessi?

Test automobilistico: il faro che scegli svela molto sulla tua personalità

Se è vero che la nostra personalità è in continua evoluzione e che si arricchisce costantemente di sfumature e variabili, è altrettanto vero che nella maggior parte dei casi abbiamo la tendenza a ripetere determinati schemi che possono servire a delineare un comportamento di base. Se siete alla ricerca del vostro vero io, questo potrebbe essere il posto giusto. A volte sono i dettagli più piccoli o le scelte più semplici, quelle fatte senza pensare, che riescono a definirci meglio e che rivelano anche dettagli che cerchiamo di tenere nascosti.

Scopri chi sei dai fari che preferisci
Scelto il faro preferito? Adesso scopri chi sei davvero – Allaguida.it

Sul web è pieno di test della personalità che si basano proprio su questo e quello a cui vi sottoponiamo oggi è della stessa tipologia. Per avere una risposta non vi serve altro che osservare l’immagine che si trova ad inizio articolo e scegliere quale tipologia di fari preferite. Non serve rifletterci sopra, anzi è opportuno scegliere di getto, così che la scelta non possa essere mediata da sovrastrutture e retropensieri.

Fari quadrati

Chi propende per questa tipologia di faro tradizionale è probabilmente una persona che è molto legata alle proprie radici e ai valori della tradizione. Queste persone sanno essere molto generose e altruiste, dunque sono un vero tesoro per chi ha la fortuna di incontrarle. Tuttavia sono anche persone che temono i cambiamenti e che potrebbero farsi scappare delle occasioni proprio per il timore di ciò che non conoscono.

Fari tondi

Chi sceglie i fari tondi è solitamente una persona molto creativa, capace di trarre il massimo dal minimo. Si tratta anche di persone eccentriche, che tendono a sfuggire agli schemi classici e che accettano difficilmente le imposizioni e gli schemi prestabiliti.  Si tratta di persone orgogliose e permalose, che difficilmente accettano il giudizio degli altri. Questo non significa che siano fermi nelle proprie convinzioni, anzi spesso traggono il meglio da ciò che gli viene insegnato.

Fari triangolari

Chi infine sceglie i fari triangolari è una persona dinamica e energica, incapace di accontentarsi della routine e di una vita serena e sedentaria. Siete persone che amano provare sempre emozioni ed esperienze nuove, che amano conoscere sempre persone diverse e che amano partecipare alle feste. Ciò nonostante ci sono momenti in cui sentite il bisogno di ricaricare le energie e di stare per conto vostro.

Impostazioni privacy