Incidente con constatazione amichevole, per la liquidazione del sinistro in 24 ore basta inviare una foto

Nella carriera di ogni automobilista capita, più spesso agli uomini che alle donne, di essere protagonista di un incidente: una situazione poco piacevole che nella maggior parte dei casi può essere risolta con il metodo della constatazione amichevole accorciando i tempi ed evitando così lungaggini burocratiche.

Proprio in caso di incidente con constatazione amichevole ConTe.it  propone un servizio unico in Italia, chiamato Perizia in Tempo Reale, attraverso il quale si può ottenere la liquidazione del sinistro in appena 24 ore semplicemente inviando le foto del danno alla propria automobile. I sinistri che possono essere liquidati grazie a questo innovativo procedimento sono quelli in cui la responsabilità è chiara, ossia gestiti con il modulo di constatazione amichevole (CAI) a doppia firma ed in linea con i sistemi di controllo di ConTe.it.

Come funziona il nuovo servizio

Il meccanismo è piuttosto intuitivo e prevede la possibilità di procedere, in tempo reale, alla denuncia di un incidente e alla verifica dello stato del veicolo inviando immediatamente le foto del mezzo al team di liquidatori di ConTe.it. Il cliente protagonista di un incidente chiama il numero di telefono dedicato per la denuncia. Una volta appurato che il sinistro abbia i requisiti, gli verrà richiesto di inviare le foto del veicolo e il modulo CAI compilato e completo di firme. Una volta ricevuta tutta la documentazione, ConTe.it procederà a formulare un’offerta economica che, una volta accettata, porta al risarcimento del sinistro generalmente in 24 ore, grazie a un sistema di stima del danno e gestione della liquidazione in tempo reale attraverso strumenti digitali.

Quali sono i vantaggi per l’assicurato

Il nuovo sistema ideato da ConTe.it porta dei notevoli vantaggi per il cliente. Innanzitutto quello legato alla velocità in quanto l’assicurato non deve attendere i tempi di liquidazione, solitamente stimati in circa 15 giorni. Un altro vantaggio, poi, è quello relativo alla maggior autonomia del cliente stesso in quanto non è necessario nessun appuntamento per la valutazione del danno o con il perito mentre ultimo, ma non in ordine di importante, quello legato alla semplicità del processo che risulta così essere più snello senza perdersi nella burocrazia.

Il progetto Perizia in Tempo Reale è nato come una sfida per metterci alla prova e superare i nostri limiti per la soddisfazione dei nostri clienti. Ad oggi siamo tra i primi sul mercato italiano a offrire questo tipo di servizio” sottolinea Costantino Moretti, Amministratore Delegato di ConTe.it e neo Head of International Insurance del Gruppo Admiral.

“Il sinistro può essere un’esperienza non facile per ognuno di noi e certamente rappresenta il momento della verità per una compagnia di assicurazione. Rendere questa esperienza il più semplice e soddisfacente possibile è un obiettivo morale e strategico per ConTe.it” ha concluso. Una novità importante nell’ambito automobilistico che rappresenta un punto di svolta importante nella gestione degli incidenti con constatazione amichevole.

Impostazioni privacy