Jaguar F-Pace, c’è l’esclusivo modello R-Dynamic Black

Jaguar espande la gamma F-Pace in Europa introducendo la versione R-Dynamic Black. Non un crossover completamente nero ma con elementi aggiuntivi  in ​​nero lucido. Jaguar F-Pace R-Dynamic Black implementa ulteriormente il design deciso e scolpito della vettura attraverso esclusivi inserti Gloss Black e specifici elementi ancora più lussuosi.

La nuova R-Dynamic Black con Black Pack si distingue dal resto della gamma per le calotte degli specchietti e i cerchi da 20 pollici con finitura Gloss Black, per il tetto panoramico fisso, per i vetri oscurati e per le barre portapacchi in Gloss Black.

Performance elettrificate per Jaguar F-Pace R-Dynamic Black

Jaguar F-Pace R-Dynamic Black gamma motori

La Jaguar F-Pace R-Dynamic Black è disponibile con il propulsore quattro cilindri benzina plug-in hybrid P400e così come con una gamma di motorizzazioni Ingenium, sia benzina e sia diesel, a quattro cilindri e sei cilindri in linea, la maggior parte delle quali è dotata di sistemi mild hybrid a 48V per una maggiore raffinatezza ed efficienza.

Il line-up completo delle motorizzazioni disponibili nel mercato è composto da:

Benzina

• 2,0 litri quattro cilindri turbo da 250 CV
• 2,0 litri quattro cilindri turbo PHEV da 404 CV
• 2,0 litri V8 sovralimentato da 550 CV (solo per la SVR)

Diesel

• 2,0 litri quattro cilindri turbo MHEV da 163 CV
• 2,0 litri quattro cilindri turbo MHEV da 204 CV
• 0 litri sei cilindri MHEV a turbo sequenziali da 300 CV

Il modello P400e PHEV è il più potente ed efficiente dell’intera gamma F-Pace. Il propulsore benzina da 300 CV e il motore elettrico da 105kW, integrato nel cambio automatico, producono una potenza combinata complessiva di 404 CV e un valore di coppia massima di 640 Nm.

Tutto ciò consente alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi, con un consumo di carburante a partire da 2,2 litri ogni 100 chilometri e delle emissioni di CO2 a partire da 49g/km.

Il propulsore P400e può operare in tre differenti modalità: Hybrid, EV o Save:

• Modalità HYBRID – utilizza sia il motore a benzina che l’unità elettrica nel modo più reattivo ed efficiente possibile, passando intelligentemente dalla guida puramente elettrica (EV) a quella con il motore termico
• Modalità EV – consente di utilizzare la sola unità elettrica a zero emissioni, con un’autonomia fino a 53km.
• Modalità SAVE – permette al guidatore di recuperare fino all’85% della carica della batteria, che può essere utilizzata successivamente durante il tragitto, ad esempio nelle aree prettamente urbane.

F-PACE SVR una belva da 550 CV

La F-Pace SVR da 550 CV rappresenta il top di gamma dei prestazionali SUV Jaguar.

Dinamiche di guida migliorate, dettagli stilistici ispirati alle competizioni motoristiche e lussuosi interni di matrice sportiva, caratterizzano una vettura dalle prestazioni coinvolgenti ed entusiasmanti.

Il V8 sovralimentato sprigiona una coppia massima di 700 Nm ed è dotato di una funzione Dynamic Launch che permette all’auto di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,0 secondi e di raggiungere una velocità massima di 286 km/h.

Jaguar F-Pace R-Dynamic Black frontale

Grazie al Black Pack, disponibile per la prima volta anche per la SVR, il dinamico e deciso design della vettura è ora più coinvolgente che mai.

Al posto della colorazione Satin Grey dell’SV Exterior Pack, una spettacolare finitura Gloss Black è stata applicata ad alcuni dettagli stilistici primari come la cornice della griglia, le prese d’aria del cofano, le aperture del paraurti anteriore, i listelli sottoporta e il sottoparaurti posteriore. Completano il rinnovato look i badge posteriori in Gloss Black.

Il nuovo Black Pack si integra perfettamente con i cerchi forgiati opzionali da 22 pollici “Style 5117”, che abbinano un design a cinque razze con una finitura Gloss Black e gli inserti Satin Technical Grey.

La F-Pace SVR beneficia anche di una nuova suite di funzioni pensate per il benessere, di nuovi sistemi di assistenza alla guida e di funzionalità per la connessione ora disponibili nei principali modelli della gamma.

I prezzi della gamma F-Pace R-Dynamic Black

Jaguar F-Pace R-Dynamic Black ha un prezzo di partenza di 65.940 euro, mentre il resto della gamma viene offerto con un prezzo di partenza di 56.060 euro (disponibile anche la versione F-Pace SVR in vendita a 108.850 euro).

Impostazioni privacy