Jaguar F-Type, la R-Dynamic Black la rende ancora più desiderabile

La coinvolgente bellezza della Jaguar F-Type assume forme ancora più distintive con il lancio sul mercato della versione R-Dynamic Black. I due nuovi modelli  in versione Coupé e Convertible sono esclusivi e con specifiche migliorie degli interni, ancora più lussuosi e pregiati. Oltre a motorizzazioni disponibili con un quattro cilindri da 300 CV e un V8 da 450 CV.

Interni di autentico prestigio

Jaguar F-Type R-Dynamics Black

L’abitacolo “1+1” incentrato sul guidatore avvolge gli occupanti con i sedili Performance dalla forma slanciata e consentono 12 diverse regolazioni e sono rivestiti in pelle Windsor, offerta nella colorazione Ebony con cuciture a contrasto Light Oyster o in quella più sportiva Mars con cuciture Flame Red.

L’impuntura a monogramma, splendidamente realizzata, che adorna il rivestimento delle portiere, rappresenta solo uno dei raffinati dettagli in grado di esaltare il senso di esclusività a bordo della F-Type.

Come per l’esterno dell’auto, anche l’abitacolo incentrato sul guidatore si è evoluto attraverso un’espressione più pura dell’eleganza e delle prestazioni della vettura.

Grazie ad un ulteriore perfezionamento della rinomata maestria artigianale britannica e con l’aggiunta di discreti e preziosi dettagli, il senso generale del lusso e della sportività della vettura è stato notevolmente implementato.

Jaguar F-Type R-Dynamic Black, c’è un V8 a trazione integrale

Jaguar F-Type R-Dynamics Black

Disponibile esclusivamente con la trazione posteriore, il motore 2.0 litri Ingenium quattro cilindri turbocompresso da 300 CV genera una coppia massima a partire dai 1.500 giri/min., che assicura un’eccezionale risposta dell’acceleratore a qualsiasi regime di percorrenza.

Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e una velocità massima di 250 km/h, questa unità offre tutte quelle prestazioni che ci si aspetta da una F-TYPE.

Il 5.0 litri V8 sovralimentato da 450 CV è stato sviluppato per offrire prestazioni esaltanti e coinvolgenti, che vengono assicurate da una coppia massima di 580 Nm erogata a partire da 2.500 giri/min. Questa motorizzazione è disponibile in abbinamento alla trazione integrale con Intelligent Driveline Dynamics o, per i puristi, alla classica trazione posteriore.

Jaguar F-Type R-Dynamics Black

Entrambe le unità da 450 CV, che accelerano da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiungono una velocità massima di 285 km/h, sono equipaggiate con un differenziale posteriore elettronico attivo che ne ottimizza la trazione.

Offerto esclusivamente in abbinamento alla trazione integrale, questo modello è equipaggiato anche con il motore V8 sovralimentato che eroga una potenza massima di 575 CV e una coppia di 700 Nm, che consentono alla vettura di raggiungere i 100 km/h in appena 3,7 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente di 300 km/h.

Jaguar F-Type R-Dynamics Black (2)

I modelli F-Type R e P450 sono equipaggiati di serie con il sistema Jaguar Adaptive Dynamics dotato di Configurable Dynamics. Utilizzando ammortizzatori a variazione continua con controllo elettronico, l’Adaptive Dynamics ottimizza sia il comfort alle velocità ridotte e sia il controllo alle velocità più elevate, mentre il Configurable Dynamics permette al guidatore di personalizzare a proprio piacimento le impostazioni riguardanti la rigidità delle sospensioni, il peso dello sterzo, la risposta dell’acceleratore e i cambi di marcia.

Tutte le F-Type quattro cilindri da 300 CV utilizzano ammortizzatori monotubo passivi, specificatamente calibrati per offrire la guidabilità e la maneggevolezza che rendono il carattere di questa auto davvero unico.

Le F-Type R-Dynamic Black Coupé e Convertible si affiancheranno all’attuale gamma e verranno costruita nello stabilimento Jaguar di Castle Bromwich nel Regno Unito. Prezzi a partire da 78.410 euro.

Impostazioni privacy