Jaguar manda i clienti… a scuola: il nuovo progetto in Italia sorprende tutti

La Jaguar ha avuto un’idea del tutto innovativa per il settore dei motori: ha deciso di “mandare a scuola” i suoi clienti. Il progetto è attivo proprio in Italia: di cosa si tratta.

Conosciamo davvero le vetture che guidiamo? Ne sfruttiamo tutte le potenzialità intrinseche? Siamo consapevoli dei valori che trainano? Se l’è chiesto la Jaguar, che ha dato vita a un’iniziativa davvero interessante, la quale in Italia è attiva già in alcune città ovvero Roma, Milano, Torino, Bologna e Padova. Il progetto si chiama E-ducation 2.0 e vedrà coinvolti comuni studenti ma anche i clienti e prospect del brand inglese.

L'iniziativa scolastica della Jaguar
Jaguar “manda i clienti a scuola”: iniziativa in Italia (YouTube) – allaguida

 

Si tratta di un “viaggio” che la Jaguar ha organizzato per preparare il pubblico alla mobilità sostenibile, un tema sempre più attuale, il quale sta effettivamente trovando risconto nella tecnologia che si adopera per le nuove vetture. Tanti dubbi e perplessità nonché luoghi comuni riguardano ancora il mondo dell’elettrico.

Perciò l’azienda ha in mente test drive a bordo della gamma elettrificata Jaguar e Land Rover e talk formativi dedicati alla mobilità elettrica coordinati da LifeGate volti a entusiasmare e al contempo sensibilizzare circa un tema che è altamente protagonista nel futuro delle generazioni più giovani ma anche di quelle più adulte che vogliono approcciare all’universo green.

La Jaguar inaugura dei corsi in Italia per i suoi clienti: di cosa si tratta

Gli alunni chiamati a partecipare ai corsi di E-ducation 2.0 sono quelli delle scuole secondarie, poi sono stati selezionati 200 fra clienti e potenziali tali nelle cinque città italiane di cui sopra. Marco Santucci, CEO di Jaguar Land Rover Italia, ha spiegato che l’iniziativa riguarda modifiche epocali e bisogna educare la gente alla novità poiché il cambiamento è la più potente delle armi. L’informazione è fondamentale per diffondere la cultura e lasciarsi attraversare da tematiche importanti. Il trend di questi incontri sarà proprio la mobilità cittadina e la rivoluzione elettrica e si svolgerà in più fasi. Il format partirà con un’escape room digitale, dove i clienti saranno messi alla prova circa le loro conoscenze green con una serie di quiz a risposta multipla.

Nuova iniziativa della Jaguar
La Jaguar inaugura format scolastici in Italia (ANSA) – allaguida

 

Dopo una prima parte teorica, si passerà a quella pratica con test drive a bordo della gamma elettrificata dei veicoli Jaguar e Land Rover. Si attraverseranno aree sostenibili, piazza e luoghi rappresentativi della città presa in considerazione per apprezzare meglio i vantaggi della silenziosa guida elettrica. Poi ci sarà un talk formativo a cura di LifeGate con relatori di caratura internazionale, provenienti dalle aziende ACI, Enel-X Way e eV-Now!. Infine, gli incontri si concluderanno con una cena a basso impatto ambientale e sostenibile. L’evento è iniziato a Roma il 5 ottobre 2023 e passerà in ordine per Milano, Bologna, Torino, chiudendo poi a Padova il 9 novembre 2023.

Impostazioni privacy