Jannik Sinner, questa è la sua auto preferita: un sogno da 70 mila euro

Il tennis italiano sta vivendo un grande periodo e questo è anche grazie allo straordinario talento mostrato da Jannik Sinner.

Per tanti anni il tennis in Italia è stato uno sport ammirato solamente dall’esterno. I campioni non sono mai mancati e il Belpaese ha sempre nutrito un grande interesse attorno a esso, peccato che mancassero i campioni, ma ora con Jannik Sinner, e non solo, c’è davvero di che divertirsi.

Jannik Sinner, la sua auto è meravigliosa
Jannik Sinner (Ansa – AllaGuida)

L’altoatesino rappresenta senza ombra di dubbio uno dei talenti più cristallini che ci siano sul panorama sportivo italiano in questo momento. La sua abilità con la racchetta sono chiare a tutti, con il suo stile unico nel suo genere.

Da diverso tempo sta aspirando a vincere un Grande Slam, con il miglior risultato in uno dei principali tornei che la semifinale ottenuta a Wimbledon in questo 2023. Da diverso tempo è stabilmente nei primi dieci del mondo e ormai non ci sono più dubbi sul fatto che sia lui l’italiano numero uno al mondo.

Per diversi mesi si è parlato moltissimo di una possibile rivalità con Matteo Berrettini, ma i due hanno dimostrato di essere sempre molto rispettosi e leali l’uno con l’altro. La vittoria ai sedicesimi di finale di Toronto nel Master 1000 proprio contro il finalista di Wimbledon del 2021 ha mostrato ancora una volta il grande talento dell’altoatesino.

Il suo nome è diventato molto noto anche tra i non addetti ai lavori e a coloro che seguono il tennis solo in modo occasionale. Jannik ormai è un personaggio pubblico e una splendida auto italiana è orgogliosa di essere tra le mani del tennista.

Sinner con l’Alfa Romeo Stelvio: tra le mani un gioiello

Jannik Sinner è ormai parte integrante del Made in Italy e questo ha fatto sì che tra le mani potesse guidare una splendida Alfa Romeo Stelvio. Si tratta al momento di una delle più belle vetture che siano mai state prodotte dalla casa milanese, con la Stelvio che è un Suv di dimensioni pazzesche.

Alfa Romeo Stelvio, il modello di Sinner
Alfa Romeo Stelvio (Alfa Romeo – AllaGuida)

La sua lunghezza è di 469 cm, la larghezza di 190 cm e l’altezza di 167 cm, il che le dà modo di poter essere una cinque posti da sogno. L’Alfa Romeo non si era mai spinta in passato nella produzione di un Suv, con la Stelvio che si presenta in due versioni diverse.

Da un lato vi è quella a benzina, con la basa che parte da un 4 cilindri e 2000 di cilindrata, con la possibilità di erogare un massimo di 280 cavalli. Il suo costo è di 60.650 Euro, ma ci sono anche delle versioni molto più prestazionali.

Si tratta della seconda auto a benzina, con questa Stelvio che si mostra con un 6 cilindri da 2900 di cilindrata e con 519 cavalli, permettendole così di toccare i 285 km/h come picco massimo. Si chiama la Quadrifoglio ed ecco che il suo valore di mercato schizza a 104.500 Euro.

Vi sono infine anche due Stelvio con carburante a gasolio, con queste ultime che prevedono un motore 4 cilindri e 2150 di cilindrata, con 209 cavalli nella versione più potente. Sinner ha dunque tra le mani una vettura eccezionale, con questo Suv che è stato determinante per poter rialzare l‘Alfa Romeo nel mercato con le vendite che si sono impennate.

Impostazioni privacy