Jeep da record, Stellantis vola ancora: la mossa vincente

Stellantis continua a sorprendere tutti con Jeep, la mossa vincente racconta una vera e propria vittoria per il brand statunitense. Ecco svelato tutto

Continuano le belle notizie per il gruppo Stellantis. Dopo i successi raccolti con le rinascite di tanti brand italiani ed europei, questo si gode anche l’exploit del marchio Jeep. Anche perché la storica casa produttrice a stelle e strisce si sta dimostrando quasi pionieristica nella transizione verso l’elettrico. E si sta rivelando la vera e propria mossa vincente del gruppo Stellantis e del futuro stesso di Jeep.

Record vendite Jeep
Jeep e Stellantis, ecco svelata la ricetta vincente (via YouTube) allaguida.it

La ricetta, dunque, continua a funziona e a portare risultati davvero egregi. Nel solo mese di luglio, le vendite registrate sui SUV ibridi plug-in 4xe e Avenger 100% elettrica hanno fatto segnare numeri da capogiro. Numeri che hanno incoronato le vetture EV targate Jeep come le più vendute in Italia. Difatti, non hanno avuto nessuna rivale capace di competere con loro. Nel segmento di riferimento, Jeep ha fatto registrare la quota di mercato dell’11%, almeno dall’inizio del 2023 ad oggi. Un passo ed un risultato importante e da tenersi stretto, soprattutto se si considera che la transizione verso l’elettrico nel nostro Paese è, difatti, ancora lontanissima dall’essere completata. E questo apre le porte a scenari dorati per Jeep e Stellantis.

Jeep e Stellantis, la mossa vincente è quella elettrica: vendite da record

A testimoniare tutta la fierezza e l’orgoglio di quanto raggiunto, arriva il commento di Novella Varzi, Managing Director di Jeep in Italia. “Concludere anche il mese di luglio con la leadership nel comparto LEV è coerente con un percorso di successo – spiega Varzi – Che negli ultimi tre anni ha portato il brand Jeep a evolvere sino a porsi come riferimento della transizione energetica”. Parole che sanno di vittoria, ma anche di idee molto chiare. La gamma elettrificata di Jeep non è mai stata così ricca e ben assortita, capace di rispondere a qualsiasi richiesta di mercato. Almeno per le fasce medie, medio-basse e medio-alte.

Record vendite Jeep
Record di vendite per Jeep, i numeri parlano chiaro (via YouTube) allaguida.it

La regina è stata Jeep Avenger, il primo modello 100% elettrico di Jeep ed il più apprezzato al momento in Italia. Tra i B-SUV full electric, questa è stata la vettura più venduta nel nostro Paese nel mese di luglio, dove ha raggiunto la quota di mercato del 29%. Ottimi numeri ha fatto registrare anche Jeep Renegade, che invece si fregia del titolo di B-SUV più venduto in assoluto ed il primo tra i B-SUV LEV. Compass 4xe, infine, svetta e primeggia tra i modelli più commercializzati nel segmento dei C-SUV.

Impostazioni privacy