Jeep, dramma per i possessori di questo modello: numerosi difetti presenti, come risolverli

Guai per i proprietari di questo modello Jeep. Ha diversi difetti. Fai attenzione se lo hai, ecco come puoi risolverli. 

I modelli Jeep sono universalmente riconosciuti come solidi e affidabili. L’azienda ha alle spalle decenni di grandissimi modelli, che l’hanno fatta entrare di diritto tra i colossi dell’industria automotive. Negli ultimi anni il marchio sta vivendo davvero un buon momento, i numeri di vendita lo testimoniano. Non si può certamente mettere in discussione la qualità del marchio.

difetto su questa Jeep
Jeep Compass, difetto sull’amatissimo modello (Stellantis) – Allaguida.it

Eppure, come si sol dire, non tutte le ciambelle vengono col buco. O per meglio dire in questo caso, non tutte le automobili sono perfette. Anche alle più grandi aziende e ai migliori produttori infatti può capitare di incappare in qualche “giro sfortunato”, proprio come è avvenuto a Jeep.

Uno dei modelli di punta del marchio ha mostrato un fastidioso difetto. Niente paura però: l’azienda ha già pronta la soluzione.

Jeep Compass difettosa, cosa devi fare

La Jeep Compass è in assoluto uno dei modelli più amati (oltre che venduti) del marchio. L’auto ha fatto registrare numeri da record, convincendo proprio tutti per la sua versatilità e le sue prestazioni. Eppure, su alcuni modelli è stato rilevato un difetto.

Sono infatti stati segnalati da parte di diversi proprietari dei malfunzionamenti nel display quadro strumenti dell’auto. Il problema è stato spesso riscontrato su questo modello. Jeep è però corsa subito ai ripari pubblicando un bollettino ufficiale dove viene spiegato come risolvere questo intoppo qualora si presentasse sulla vostra automobile.

jeep compass difetto
Jeep Compass, difetto al display (Stellantis) – Allaguida.it

A creare il malfunzionamento è un bug del software. Se il vostro display è bloccato o non risponde ai comandi il consiglio è di rivolgersi alla rete ufficiale, soprattutto qualora l’auto sia in garanzia, o in alternativa ad una vostra persona di fiducia.

Jeep ha comunque voluto dare delle istruzioni su come trovare il possibile rimedio.  L’azienda ha informato che se viene visionato l’errore “Funzione di oscuramento del quadro strumenti non funzionante”, con origine del difetto individuata nel “Software quadro strumenti difettoso”, la soluzione è intanto aggiornare il sistema. Altre soluzioni, anche in caso di errori differenti, possono essere riavviare Uconnect, scollegare i dispositivi mobili Bluetooth, spegnere e riavviare il motore dell’auto oppure scollegare e ricollegare la batteria.

Il consiglio in caso di problemi è comunque sempre quello di richiedere assistenza a una persona qualificata in modo da evitare di creare ulteriori danni. In ogni caso, Jeep ha messo a disposizione di tutti i clienti tutte le informazioni necessarie per risolvere il problema il prima possibile mostrando ancora una volta grande prontezza nel rispondere alle esigenze dei clienti.

Impostazioni privacy