Jeep, ecco il nuovo suv di lusso: è già una leggenda, prestazioni super

Il nuovo suv della Jeep arriverà in Europa in un’unica versione. L’ammiraglia del marchio statunitense è divenuta già una leggenda.

Quando si parla di fuoristrada e suv Jeep è certamente garanzia di qualità. Il marchio del gruppo Stellantis ha saputo conquistare il mercato e rimanere in cima alle classifiche di vendita in tutto il mondo, e non sembra avere nessuna intenzione di fermarsi ora.

La nuova generazione è sempre più lussuriosa e con una tecnologia all’avanguardia. I tratti distintivi di questo modello rendono chiaro il passo in avanti fatto dagli ingegneri di Toledo, incentrati in uno sviluppo sempre più caratterizzato dalla sostenibilità. L’unione fra la capacità in fuoristrada e diversi elementi di lustro che lo contraddistinguono hanno reso nel tempo Jeep un’icona del settore. Ora, però, è stata alzata l’asticella per l’ennesima volta.

Jeep, pronto il nuovo gioiello

La casa automobilistica statunitense ha creato un suv lussurioso, elettrificato e premium. In Europa, però, sarà disponibile solo nella rielaborazione più sostenibile, ossia la 4xe. La Jeep si presenta in Italia e sul vecchio continente con una versione PHEV basata su una powertrain di tipo elettrificato. Nessun problema, però, dato che garantirà lo stesso delle prestazioni ottimali anche in off-road. Ciò sarà possibile finanche grazie al doppio sistema di trazione integrale.

Stiamo parlando del Grand Cherookee 4xe, un archetipo sensazionale, in grado di regalare stabilità e massimo comfort durante i viaggi. Alla versione base, potranno anche essere aggiunte nelle dotazioni delle sospensioni pneumatiche della casa. Sono le Quadra-Lift, le quali possiedono un sistema di ammortizzazione adattiva ed elettronica. Ciò può permettere alla vettura di poter adattarsi in maniera automatica alle diverse condizioni riguardanti la strada.

La nuova generazione della Jeep Grand Cherokee

Il motore che monta questo spettacolare esemplare è un turbo con capienza pari a 2,0 litri. Possiede quattro cilindri e due motori elettrici con alta tensione. Il cambio è un TorqueFlite, automatico e a otto velocità. I sistemi di trazione sono 4×4 e la potenza erogata è pari a 380 CV e 637 Nm per quanto riguarda la coppia. La batteria che utilizza è da 400 volt e possiede una capacità di percorrenza di 17,3 kWh.

Il Grand Cherokee della Jeep
Estetica del Grand Cherokee 4xe della Jeep (Jeep-official.it) – Allaguida.it

L’abitacolo del Grand Cherokee 4xe si presenta con tre display. La multimedialità può essere gestita da parte del sistema Infotainment, basato sull’Uconnect 5. Lo schermo touch è da 10,1″, mentre sulla linea visiva del guidatore si trova un Display a colori che possiede una superficie pari a 10″. Inoltre, c’è anche uno schermo per il passeggero da 10,25″.

Per quanto riguarda le prestazioni, è in grado di offrire oltre 50 km di percorrenza utilizzando esclusivamente i motori elettrici. Per ricaricarli, bastano meno di 3 ore grazie all’accumulatore da 400 V. Se l’estetica lascia intendere l’alto livello di lusso di questo suv, anche l’abitacolo si presenta curato in ogni ricercatezza dei materiali montati.

Impostazioni privacy