Jeep Winterproof Tour 2017: a Selva di Val Gardena per l’unica tappa italiana [FOTO]

[galleria id=”19939″]

Siamo stati all’unica tappa italiana del Jeep Winterproof Tour 2017 tenutasi a Selva di Val Gardena, in provincia di Bolzano dal 18 al 22 Marzo. Si tratta della sessione invernale di Jeep che consente agli appassionati del brand di provare l’intera gamma nel suo…habitat naturale: in montagna tra tornanti, Passi ed assaporare l’approcio con la neve ed off-road grazie alla “Jeep Driving Experience”.
Novità assoluta per l’Italia è l’esperienza attraverso un dispositivo per la realtà virtuale HTC Vive che consente di scoprire a 360° il Nuovo Jeep Compass in uscita quest’estate nelle concessionarie.
Altre due novità in esposizione, ma concrete: un Jeep Wrangler Sport equipaggiato del Mopar® One Pack e lo speciale Jeep Renegade Upland, una versione ridimensionata nella dotazione.

Tutte le tappe del Jeep Winterproof Tour 2017

Jeep Winterproof Tour 2017

Oltre alla tappa italiana di Selva di Val Gardena, il Jeep Winterproof Tour 2017 ha toccato anche Crans Montana in Svizzera dall’8 al 12 Febbraio, Ischgl dal 21 al 25 Febbraio e Montafon in Austria dal 4 all’8 Marzo, appunto Selva di Val Gardena (BZ) dal 18 al 22 Marzo ed infine Meribel in Francia dal 31 Marzo al 4 Aprile e questo per marcare, ancora una volta, l’animo fuoristradistico dei modelli in gamma per dimostrare la loro affidabilità, la sicurezza ma soprattutto la tecnica dell’approcio con i percorsi più tortuosi.

Per gli appassionati e potenziali clienti, il “Jeep Driving Experience” offre l’esperienza a bordo di tutta la gamma e quindi dal compatto Renegade fino all’ammiraglia di Casa: il Grand Cherokee passando per il Cherokee e l’icona del brand, il Wrangler.

Un Compass virtuale nell’area Lounge

[galleria id=”19049″]

Dentro lo stand Jeep Lounge c’è la possibilità di provare in anteprima assoluta un’esperienza virtuale per mezzo dell’HTC Vive che consente quasi di toccare con mano il nuovo Jeep Compass, presentato in anteprima europea al Salone di Ginevra. Con questa esperienza c’è modo di configurarlo e personalizzarlo a proprio piacimento e scoprire quindi cosa propone il suo listino motorizzazioni, gli allestimenti Limited o Trailhawk ed accessori. C’è modo, sempre virtualmente, di aprire le portiere e bagagliaio per immaginare meglio la sua capacità di carico e vedere plancia e motore.

Jeep Wrangler Sport col Mopar One Pack

Jeep Wrangler Mopar One

Al di fuori dello stand spazio al particolare Jeep Wrangler Sport nero equipaggiato del Mopar® One Pack, nonché la variante dedicata all’off-road che comprende l’assetto rialzato da 2 pollici by «Fox Performance», cerchi in lega da 17 pollici Performance Gladiator, ruote maggiorate e tassellate Hankook Dynapro 265/70 R17, barra stabilizzatrice, paraspruzzi anteriori e posteriori; cadenini laterali per parafanghi; tappo carburante nero opaco e badge Mopar®.
Ad arricchire il Mopar® One Pack ci pensano accessori come il copri ruota di scorta con logo Mopar®, rivestimento cromato per maniglie, gusci per specchi con logo Jeep, griglia cromata, predellini tubolari cromati, terminale di scarico in acciaio e barra luci cromata (che include 2 fari omologati per percorrenza su strada), cofano Rubicon 10° anniversario, battitacco in acciaio e tappetini in gomma anteriori e posteriori con logo Jeep. Tutti questi accessori conferiscono alla Jeep Wrangler un look esclusivo, esaltandone ulteriormente la vocazione off-road. Sotto al cofano di questo Wrangler Sport troviamo il motore turbo diesel 2.8 di cilindrata con potenza di 200 cavalli e cambio automatico a cinque marce.

Impostazioni privacy