Jeep Wrangler 2007: le foto ufficiali

E’ stato presentato al Salone dell’auto di Detroit, anche se noi avevamo già scritto a proposito del nuovo Jeep Wrangler mostrandovi anche le foto di alcuni esemplari camuffati per i test. A quell’articolo vi rimandiamo per i dettagli tecnici. Alla presentazione, Jeep ha fornito le foto ufficiali, che sono quelle che potete vedere nella gallery. Immagini bellissime, da ascriversi, anche, alla bellezza degli scorci che fanno da cornice al nuovo fuoristrada e all’abilità del fotografo. La linea dell’auto però è di tutto rispetto.

Vi è infatti una splendida commistione tra passato e futuro: il paraurti anteriore, per esempio, è meno sporgente e integra i fendinebbia. I parafanghi sono completamente in plastica e quindi il cofano risulta meno “gobbuto”. Altri dettagli, come il cristallo anteriore che non ha più le guarnizioni a vista e le porte, che sono meno posticce e più armonizzate con il resto dell’auto, spiegano il senso che si è voluto dare alla nuova generazione, cioè forza e robustezza senza rinunciare a comfort, sicurezza e stile.

Altri dettagli, come il tetto, che sebbene sia sempre rimovibile, non è più in tela e i cerchi in lega dal design semplice e deciso, completano l’opera. Gli interni hanno fatto un passo avanti rispetto al modello che va a sostituire, nato nel 1986 e ristilizzato nel 1996, ora c’è un ricco (stiamo pur sempre parlando di un fuoristrada duro e puro, non di una lussuosa berlina quindi non stupitevi della definizione quando lo vedrete nelle foto) mobiletto centrale, un doppiofondo nel bagagliaio e un bel cruscotto.

Presto lo vedremo anche in Europa presso tutte le concessionarie Jeep. Per saperne di più sul salone di Detroit 2006, potete visitare la sezione dedicata su tuttogratis.

Impostazioni privacy