Justin Bieber, valore inestimabile in garage: ecco i modelli di una collezione da sogno

Non è riuscito a resistere al fascino delle quattro ruote neanche Justin Bieber, che ha nella sua collezione delle auto incredibili.

Tra attori, sportivi e cantanti, almeno negli Usa e in Europa, è un proliferare di garage da sogno. Sembra davvero che per molti di questi l’essere diventati famosi abbia permesso di sviluppare quella passione per le quattro ruote che tenevano latenti. Tra i cantanti più in voga e famosi del mondo c’è Justin Bieber, idolo delle adolescenti che nel giro di pochi anni ha accumulato un vero patrimonio.

Ecco il parco auto del cantante Justin Bieber
Il cantante Justin Bieber (ANSA) – allaguida.it

Nel 2021 è diventato l’artista più ascoltato nella storia della piattaforma Spotify, con un picco di 94 milioni di ascoltatori mensili, record in seguito battuto solo da The Weeknd e Taylor Swift. Con un patrimonio di 250 milioni di dollari, è stato l’under 25 più ricco del mondo ma ancora oggi è uno degli artisti più importanti, avendo venduto complessivamente 150 milioni di copie tra album e singoli. E il “vizio” che ha sviluppato negli anni è proprio quello di avere delle auto da sogno, che in pochi possono permettersi.

Justin Bieber e il garage da urlo

Le auto che ha acquistato nel corso del tempo il cantante sono davvero impressionanti. Fin dall’inizio ha guidato modelli lussuosi dal grande valore. Basti pensare al Mercedes-Benz SLS AMG, che monta un motore V8 aspirato da 6,2 litri in grado di erogare 571 CV e il cui prezzo parte dai 250mila euro fino a sfiorare i 510mila, il tutto a seconda delle personalizzazioni richieste.

Per non parlare poi della Maybach S650, marchio di lusso sempre di Mercedes, che non solo ha sotto il cofano un V12 aspirato da 6,0 litri in grado di erogare 630 cavalli, ma possiede dentro tutto quello che si può desiderare in termini di optional. Un vero salotto si quattro ruote, con materiali di classe. E poi Justin Bieber possiede un grande classico come il Porsche Cayenne, nato oltre 20 anni fa e che ha dato realmente inizio ai SUV sportivi di grandi dimensioni. Un segmento in cui ora, piano piano, si sono lanciati altri grandi marchi come Lamborghini e Ferrari.

Una collezione da sogno quella di Justin Bieber
La Lamborghini Urus (ANSA) – allaguida.it

La passione per le italiane

Ma a quanto pare il cantante ha sviluppato un amore particolare per i marchi del nostro Paese. Non può mancare nel garage di Justin Bieber una Ferrari: nello specifico l’artista ha comprato una 458 Liberty Walk, che ha un colore blu opaco fatto su richiesta, mentre il cuore della vettura è un motore V8 da 4,5 litri che produce 562 cavalli.

E poi non ha resistito al fascino della Lamborghini. Ne ha ben due: la prima è un grande classico come la Urus, SUV di grandi dimensioni che da anni ormai miete record di vendite, merito del suo comfort e della potenza del suo motore, che ha una potenza di oltre 360 CV e tecnologia di ultima generazione al suo interno. Inoltre non poteva mancare la Aventador, una sportiva che a breve dovrebbe lasciare spazio a quella a spina ma che ancora attira tanti ammiratori. Bieber in particolar modo ha la versione S con un V12 aspirato da 6,5 litri in grado di erogare 730 CV e che vale oltre 400mila euro.

Impostazioni privacy