Kia Cee’d 2018: il concept al Salone di Francoforte 2017 [FOTO]

Kia Cee'd concept

Kia Cee’d 2018, il nuovo concept sarà presente al prossimo Salone di Francoforte 2017 che aprirà i battenti il 14 settembre. La casa coreana ha rilasciato in anteprima alcune immagini che ritraggono questo nuovo modello, che a prima vista potrebbe apparire come una versione shooting brake della Stinger, una delle più recenti creazioni di Kia, un modello che ha stupito tutto per il suo bellissimo design. Il fatto che la nuova Cee’d venga associata alla Stinger non può che essere un vantaggio per la compatta, significa che le sue linee saranno inconfondibili e di grande personalità. Nel dettaglio però si parla della Procee’d, una sorta di variante sportiva a due porte. Ma questo è solo l’antipasto perché in seguito verrà realizzato anche il modello con cinque porte, al quale non si può ovviamente rinunciare.

LEGGI ANCHE: Salone di Francoforte 2017, il nostro SPECIALE

Kia Cee’d: disegnata a Francoforte

Si può dire che il nuovo concept di Kia Cee’d giochi letteralmente in casa al prossimo Salone di Francoforte, poiché questo progetto è nato a poche centinaia di metri dai padiglioni della kermesse tedesca, nel quartier generale di Kia nella città che sorge sulle rive del Meno. Le armi con cui la Cee’d va alla volta della conquista dei consensi del prossimo salone dell’auto, sono gli interessanti spunti stilistici di cui dispone come gli sbalzi ridotti ai minimi termini e i volumi particolarmente massicci e muscolosi.

[npleggi id=”133059″ testo=”Salone di Francoforte 2017: le 10 migliori novità”]

L’impostazione degli esterni, con la particolare profilatura della parte posteriore, concilia il dinamismo e la sportività della attuale Cee’d, con nuovi punti di forza in termini di versatilità e praticità. Ma questo non è tutto perché la Kia Cee’d concept dispone anche di una nuova concezione pensata per i guidatori del futuro. Ma tutto questo verrà svelato durante la rassegna tedesca che si terrà in Settembre. Intanto Kia è pronto a stupire il mondo con questo concept che assomiglia molto ad una fastback capace di strapazzare ogni curva, un po’ come ha fatto “cugina” Hyundai i30 rinunciando alle tre porte per introdurre questo tipo di carrozzeria.

Impostazioni privacy