Kia EV6 premiata ai Red Dot Design Awards 2022

La prima elettrica del brand coreano è stata votata per il proprio design portando a casa i premi nelle categorie "Best of the Best" e "Red Dot: Innovative Products"

Kia EV6

Kia EV6 - Foto credits Kia press

Kia EV6 non smette di stupire: dopo aver conquistato il premio come Car of the Year 2022, l’elettrica della casa coreana è stata premiata anche ai Red Dot Design Awards 2022. La giuria, composta da 5o esperti, ha infatti assegnato due premi all’auto eletta “Best of the Best” per il suo design pionieristico e lungimirante e nominata vincitrice nella categoria “Red Dot: Innovative Products” centrando così una doppietta che rende l’auto tra le più vincenti del nuovo anno.

Kia EV6, la prima elettrica del brand coreano

Un doppio riconoscimento che permette alla vettura di proseguire nella sua striscia vincente. Il primo veicolo elettrico del brand Kia, infatti, ha aperto la strada verso la nuova filosofia del marchio sudcoreano Opposites United, sempre più leader di soluzioni di mobilità sostenibile. Basata sulla piattaforma E-GMP, nuova Kia EV6 offre interni spaziosi, un’autonomia fino a 528 km con una singola ricarica e la tecnologia di ricarica ultrarapida da 800V che consente di caricare il veicolo dal 10% all’80% in appena 18 minuti.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti