Kia EV6, quattro premi per l'elettrica agli iF Design Awards 2022

Il marchio coreano, grazie al suo modello elettrico, è riuscito a trionfare in quattro categorie diverse

Kia EV 6

Kia EV 6 - Foto credits Kia media

Kia EV6 non smette di stupire: l’elettrica del marchio coreano, dopo essersi aggiudicata il premio come Car of The Year 2022, continua a collezionare premi tanto da conquistare ben 4 riconoscimenti agli iF Design Awards 2022. La vettura elettrica del brand coreano, infatti, è riuscita ad assicurarsi, oltre al premio per il design Automobiles/Vehicles, anche altri tre riconoscimenti di categoria come Shops/Showrooms per lo spazio EV6 Unplugged Ground, Product Interface per il sistema di infotainment presente a bordo della EV6, e Textile/Wall/Floor per il particolare materiale 3D usato nell’abitacolo del veicolo.

Kia in grande spolvero agli iF Design Awards 2022

Una trionfo quello di Kia EV6, capace di portare a casa il premio Automobiles/Vehicles per la filosofia di design Opposites United, vero e proprio marchio di fabbrica dell’azienda. Non solo, perché Kia EV6 ha contribuito al successo anche di EV6 Unplugged Ground, lo spazio presente a Seongsu per presentare alle persone la EV6 in modi divertenti e fantasiosi attraverso delle zone di esperienza immersiva. Lo showroom di nuova generazione, vincitore nella categoria Shops/Showrooms, condivide anche il messaggio di Kia su nuovi modi di vivere, che comprendono riciclaggio, sostenibilità e soluzioni di mobilità orientate al futuro.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti