Kia Picanto 2014: prezzo, dimensioni e consumi, anche a Gpl [FOTO]

[galleria id=”12651″]

Kia Picanto 2015 si presenta come una simpatica e moderna citycar nata nel 2011 con motorizzazioni in listino sia benzina che Gpl e prezzi vantaggiosi con quel che propone di serie nei due allestimenti in gamma. I consumi sono ben confrontabili con le vetture del suo segmento di mercato e spesso la spunta in maniera più che positiva.
Le dimensioni sono quelle tradizionali di una vettura adatta al traffico cittadino, che quindi deve essere agile, confortevole e pratica al tempo stesso senza far venire meno la discreta capacità di carico.

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA SETTEMBRE 2015

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA SETTEMBRE 2015

Dimensioni e capacità di carico

kia picanto il primo contatto_42

Partiamo proprio da quest’ultimo punto: le dimensioni di Kia Picanto. La citycar coreana si propone con una lughezza di tre metri e sessanta per una larghezza di un metro e 60 centimetri ed un’altezza di un metro e 48 per agevolare chi siede dietro. La capacità di carico presenta 200 litri a disposizione viaggiando in configurazione cinque posti, mentre se si ha necessità di più spazio ecco che abbattendo gli schienali posteriori si raggiungono gli 870 litri. Per chi invece optasse per la variante ecologica a Gpl sappia che proprio per questo motivo la capacità di carico va a ridursi e passare a 151 litri viaggiando in configurazione cinque posti e 821 litri abbattendo il divanetto posteriore.

Motori in listino e prestazioni

motore di Kia Picanto

In listino la Picanto offre un motore a benzina, parliamo di un 1.0 di cilindrata in tecnologia CVVT con potenza di 69 cavalli (51 kW) capace di raggiungere una velocità massima di 153 chilometri orari e di scattare da 0 a 100 in 14,4 secondi.
L’altro motore è invece quello bifuel a benzina e Gpl, nonché un 1.0 da 67 cavalli di potenza massima che raggiunge un tetto massimo di 148 chilometri all’ora e scatta da 0 a 100 in 14,4 secondi.
Entrambe le motorizzazioni sono previste di cambio manuale a cinque rapporti.

Consumi ed emissioni

I consumi non sono certo una nota dolente per la “piccola” di Casa Kia. Il propulsore a benzina ha infatti dichiarato nel misto consumi attorno ai 23,8 chilometri con un litro e con un pieno sono stati percorsi 833 chiometri emettendo nell’ambiente 99 grammi di anidride carbonica per chilometro percorso.
Il motore a Gpl invece ha registrato una media di 16,1 chilometri con un litro e con un pieno proprio di Gpl si percorrono, secondo la Casa, 435 chilometri emettendo nell’ambiente 100 grammi di CO2 per chilometro.

Allestimenti ed equipaggiamento di serie

Interni Kia Picanto

Due in tutto gli allestimenti in listino: il Glam e lo Sporty Glam.
Di serie troviamo gli airbag anteriori con quello del passeggero disattivabile, quelli laterali e per la testa, attacchi isofix, climatizzatore, computer di bordo, controllo della stabilità e della trazione, fendinebbia, poggiatesta posteriori, radio con lettore CD, MP3, presa Aux ed Usb con connessione Bluetooth, sedile del conducente regolabile in altezza, quello posteriore frazionato, sensore della pressione dei pneumatici e volante regolabile in altezza.
L’allestimento Sporty Glam è dedicato solamente a 550 esemplari, è un allestimento speciale infatti e nel comparto colorazioni della carrozzeria propone nuove tonalità e numerosi dettagli che danno quel tocco di sportività come ad esempio la cornice rossa attorno alla griglia anteriore, i cerchi in lega da 15 pollici con finitura diamantata e verniciata, i due terminali di scarico cromati, i paraurti specifici, i badge, i tappetini dedicati e le luci diurne a LED.

Unico optional che la Picanto presenta è la vernice metallizzata o perlata ad un prezzo di 450 Euro, tranne la black soul e la white soul gratis per la Sporty Glam.

Listino prezzi

Listino prezzi Kia Picanto

Benzina:

Kia Picanto 1.0 CVVT 69 cavalli Glam 11.500 Euro
Kia Picanto 1.0 CVVT 69 cavalli Sporty Glam 11.700 Euro

Gpl:

Kia Picanto 1.0 eco 67 cavalli Glam 12.700 Euro

Anche per neopatentati

KIA Picanto 1.0 eco 67 cavalli Glam 12.700 Euro

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA SETTEMBRE 2015

Impostazioni privacy