Kia Sorento 2013 restyling, nuove foto spia del Suv senza camuffature

kia sorento11111

La casa coreana sta preparando un leggero facelift per la Kia Sorento: in rete è, infatti, apparsa una foto spia della versione aggiornata della sport utility, scatto che mostra il muso completamente privo di alcuna camuffatura. Il debutto ufficiale della nuova Kia Sorento 2013 restyling è fissato per il prossimo Salone di Parigi 2012, in programma per settembre. Prima di quel momento, però, è probabile che la Kia svelerà le foto ufficiali del restyling e rilascerà anche le informazioni relative a questo redesign estetico. Al momento purtroppo, però, dobbiamo accontentarci di questa sola foto spia, che tra l’altro non è nemmeno di qualità particolarmente buona. A circa tre anni dal suo debutto, la Kia Sorento subirà delle lievi modifiche al frontale ed al posteriore: per quanto riguarda il primo potremo trovare, principalmente, un nuovo scudo paraurti, caratterizzato da una diversa gestione delle modanature in plastica grezza e delle prese d’aria.

kia sorento 2

Sempre nel frontale della nuova Kia Sorento 2013 restyling possiamo notare che i fari fendinebbia non sono più a forma circolare, bensì a sviluppo verticale e non sono più circondati da un profilo di plastica nera. Modifiche più leggere, invece, hanno riguardato i gruppi ottici anteriori, modificati dai designer Kia nella geometria interna ma non nella forma, e la mascherina anteriore, dotata di una griglia con trama differente da quella attuale. Nella fiancata si farà notare la nuova gamma di cerchi in lega, mentre (anche se al momento non disponiamo di alcuna immagine) supponiamo che anche nel posteriore potremo trovare dei nuovi fanali ed uno scudo paraurti leggermente rivisto nel design.

kia sorento 3

All’interno, invece, cambieranno solo piccoli dettagli, come ad esempio i rivestimenti dei sedili ed alcune finiture. Ci sarà anche una dotazione più completa rispetto a quella della Sorento in vendita attualmente. Da un lato i prezzi dovrebbero restare praticamente invariati, nonostante le migliore, mentre a livello di motori non dovrebbero esserci grosse novità: a listino ci sarà sicuramente lo stesso motore di sempre, il 2.2 litri turbodiesel quattro cilindri da 197 cavalli. Forse verrà leggermente aggiornato per migliorarne l’efficienza, ma questo non è ancora chiaro. Come abbiamo accennato all’inizio, la presentazione ufficiale da parte di Kia avverrà al Salone di Parigi 2012, mentre sarà sul mercato poco dopo.

kia sorento 4

Impostazioni privacy