La collezione di auto di Hugh Jackman è piena di sorprese: c’è anche un mezzo inatteso…

Sono diverse le auto da sogno nel garage di Hugh Jackman, ma ci sono dei modelli che probabilmente nessuno potrebbe mai sospettare.

Ci sono tanti attori che pur provenendo fuori dagli Stati Uniti ormai si stanno imponendo in questa nazione. Hugh Jackman è australiano di nascita, ma ormai la sua vita è negli States, con una quantità incredibile di premi che ha potuto ottenere in carriera.

Hugh Jackman, ecco le sue auto
Hugh Jackman (Ansa – AllaGuida)

Jackman ha avuto modo di farsi conoscere fin dall’inizio del nuovo millennio con i film di X-Men, dove ha preso parte a tutte le pellicole della saga. Da lì in poi ha iniziato a prendere parte a diverse parti e nel 2004 ha vinto il Tony Award come miglior attore protagonista all’interno di un musical.

Il film in questione era “The Boy from Oz” e indubbiamente Jackman ha dimostrato in questi anni di essere un attore di altissimo livello. Questo gli ha permesso anche di sottoscrivere dei contratti davvero molto ricchi che gli hanno permesso di acquistare alcune auto da sogno.

Dalle Audi alla Mercedes: dalla Germania anche un modello assurdo

Come tutti gli attori di un certo livello, anche Hugh Jackman non ha saputo resistere al fascino delle auto tedesche ed è per questo motivo che nel suo garage vanta diversi modelli. Uno di questi è davvero insospettabile e merita di essere conosciuto.

Range Rover Vogue

Iniziamo con l’unica “straniera” del gruppo di auto di Hugh Jackman, infatti ha tradito la Germania solamente per la Range Rover Vogue. Si tratta di un’auto che ha un costo di circa 80 mila Euro ed è uno dei migliori Suv che siano mai stati realizzati dall’azienda britannica.

Range Rover Vogue, auto di Hugh Jackman
Range Rover Vogue (Instagram – AllaGuida)

Ciò che la rende eccezionale è indubbiamente il suo motore, trattandosi di un V8 da 5000 di cilindrata. La potenza massima che può erogare è di ben 385 cavalli e questo le dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi e la velocità di punta è di 177 km/h.

Audi R8

Ora è il momento delle grandi auto tedesche e a quanto pare la diatriba tra quale fosse il miglior marchio bavarese, per Jackman ha una riposta: l‘Audi batte la BMW. Un modello da favola è sicuramente l’Audi R8 V10 + Coupé, un veicolo che supera i 170 mila Euro di prezzo base.

Audi R8, auto di Hugh Jackman
Audi R8 (Audi Media Press – AllaGuida)

Il suo motore è un inno di potenza e prestazioni, infatti l’Audi al suo interno ha deciso di montare un V10 da 5200 di cilindrata. I cavalli che possono essere sprigionati sono in totale 550 ed ecco che il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,3 secondi, con il picco di velocità che è di 317 km/h.

Audi Q7

Non è però l’unica Audi che vi è nel garage di Hugh Jackman, con l’attore australiano che dopo il coupé ha scelto di acquistare anche il Suv della casa tedesca. In questo caso si tratta di un’auto sicuramente molto più economica, con il valore di mercato che parte da circa 50 mila Euro.

Audi Q7, auto di Hugh Jackman
Audi Q7 (Audi Press Media – AllaGuida)

Il motore è un V6 da 3000 di cilindrata e che le permette un’erogazione massima di 329 cavalli. Nonostante le dimensioni non disdegna anche una certa velocità, con il massimo raggiungibile che è di 210 km/h e l’accelerazione è di 5,7 secondi da 0 a 100 km/h.

Mercedes AMG G63

Passiamo da Ingolstadt a Stoccarda e naturalmente non può mai mancare una Mercedes all’interno del garage delle star. Jackman ha deciso di dare fiducia a una sensazionale AMG G63, il modello sportivo dei fuoristrada, con un costo di 170 mila Euro.

Mercedes AMG G63, auto di Hugh Jackman
Mercedes AMG G63 (Instagram – AllaGuida)

La potenza è scaturita da un motore V8 da 4000 di cilindrata e con i cavalli che possono essere erogati che sono ben 577. Anche in questo caso le dimensioni non limitano la velocità che tocca i 240 km/h e l’accelerazione è di ben 3,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Porsche 911 Carrera

Se in Baviera Hugh Jackman ha dato la priorità all’Audi, a Stoccarda non ha voluto fare differenze e dopo la Mercedes ha acquistato anche una Porsche. La 911 Carrera è un modello iconico e tra i più amati e con questo modello che sfiora i 100 mila Euro.

Porsche Carrera 911, auto di Hugh Jackman
Porsche Carrera 911 (Porsche Media Press – AllaGuida)

Il motore è un V6 da 3000 di cilindrata e con un’erogazione massima che le dà modo di toccare i 379 cavalli. Molto bene anche per quanto riguarda la velocità che raggiunge un picco di 290 km/h e l’accelerazione per passare da 0 a 100 km/h è di 3,2 secondi.

Volkswagen T1

Non vi è però dubbio alcuno sul fatto che il mezzo più assurdo in mano a Hugh Jackman sia la Volkswagen T1. Quest’ultimo è un furgone che ha un valore di 190 mila Euro, ma ci sono delle versioni che superano anche i 300 mila Euro, nonostante la potenza ridotta.

Volkswagen T1, auto di Hugh Jackman
Volkswagen T1 (Instagram – AllaGuida)

Si tratta di un mezzo storico che presenta un motore da 4 cilindri e da 1100 di cilindrata, con la potenza minima di soli 30 cavalli. Non ci sono dubbi che tra le varie auto tedesche di Jackman questa sia in assoluto la più incredibile.

Impostazioni privacy