La Ferrari va un po’ troppo “off road”: che disastro che ha combinato

Guidare una Ferrari è un grande onore, ma non tutti sanno tenere il controllo su strada del Cavallino Rampante.

Quante volte nella nostra vita abbiamo sognato di sedersi sedile del guidatore di una Ferrari, con la vettura di Maranello che è un sogno per tutti gli appassionati. La Rossa infatti è diventata molto di più di una semplice vettura di lusso, ma si tratta di uno status symbol al quale molti ambiscono.

Tra i tanti modelli meravigliosi che sono stati realizzati nel piccolo paese emiliano, di sicuro non possiamo dimenticare la Ferrari 812 GTS. Si tratta di una delle Spider più belle che siano mai state create, anche grazie alla sua potenza incredibile.

Le dimensioni fanno che questa auto sia come una “spada”, pronta a tagliare l’aria per poter recuperare il massimo della potenza grazie a una favolosa aerodinamica. La sua lunghezza è di 469 cm, con la larghezza di 197 cm e infine l’altezza di 127 cm.

Al suo interno è infatti stato montato un motore V12 da 6500 di cilindrata, con una potenza eccezionale di ben 800 cavalli. In questo modo senza grossi problemi ha la possibilità di toccare un picco massimo incredibile di ben 340 km/h orari. Il cambio è regolato da sette marce e presenta una trazione posteriore.

L’accelerazione inoltre permette di toccare i 100 km/h partendo da fermo in soli 2,9 secondi, per questo motivo non ci sono davvero dubbi sulle immense qualità di questa Ferrari. Il problema è che tutta questa potenza deve anche essere gestita consapevolmente da chi è alla guida e da queste immagini che ci giungono da “supercar.fails” si denota come non sempre si riesca a mantenersi in strada.

Ferrari 812 GTS esce di strada: come ci è finita lì?

La divertente pagina di Instagram che ci mostra i vari errori che commettono i proprietari di automobili davvero di lusso questa volta fa tappa in Portogallo. Nella nazione lusitana infatti c’è stata una triste avventura per una Ferrari 812 GTS che è uscita completamente di strada.

Ferrari 812 GTS, vi ferma fuori dalla strada
Ferrari 812 GTS, come ci è finita lì? (Fonte: Instagram)

La località è di Serra da Estrela e si può notare che la strada in questione non è proprio un’autostrada a 4 corsie. In montagna non vi è molto margine per gli errori e questa bellissima Spider nera si è adagiata senza grosse conseguenze su un praticello.

Forse qualcuno potrebbe anche pensare che l’hanno parcheggiata i proprietari intanto che questi si sono fatti una bella scampagnata. Possibile, ma difficile da credere, visto come il bordo della strada sia ricoperto da una serie di messi molto appuntiti e che avrebbe distrutto la macchina.

In qualche modo comunque è riuscita a mettersi in quella posizione davvero tanto bizzarra, ma per fortuna non mostra particolari ammaccature. Al di sotto di questo scatto troviamo diversi commenti divertiti e alla fine non gli si può dare nemmeno più di tanto torto. Dunque se mai doveste avere la fortuna di poter acquistare una 812 GTS ricordatevi che per le vostre gite in montagna è meglio passare a un’auto di scorta.

Impostazioni privacy