La FIAT 600e Abarth è già in arrivo? Le prime immagini vi faranno innamorare

Da parte di casa Abarth sta arrivando una novità pazzesca, che fa sognare i fan. Ecco come sarà la 600e dello Scorpione.

Il marchio Abarth è da sempre legato a quello FIAT, e rientra di diritto nella storia del nostro automotive. Da qualche tempo, per la delusione dei fan, lo Scorpione ha deciso di concentrarsi sulle auto elettriche, con il debutto assoluto in tal senso che è avvenuto poco più di un anno fa, con il lancio della 500 ad emissioni zero. Ad essere onesti, si è trattato di un modello che non è proprio piaciuto tantissimo agli appassionati, ma è chiaro che ormai dovremmo farci il callo.

La FIAT 600e Abarth è già in arrivo? Le prime immagini vi faranno innamorare
Abarth – Allaguida.it

Tutti i costruttori, infatti, hanno deciso di spingere sull’elettrico, ed anche quelli che hanno fatto la storia con i loro motori a scoppio elaborati e dal sound inconfondibile si stanno adeguando. Tra di loro, come detto, c’è anche la Abarth, che però non vuole affatto rinunciare alle alte prestazioni, che da sempre contraddistinguono il suo brand.

Secondo le indiscrezioni, sta per arrivare il modello più potente di sempre del preparatore italiano, che punta a stupire tutti con un powertrain da brividi. La base che verrà utilizzata sarà quella della FIAT 600e, il SUV di Segmento B elettrico svelato nel mese di luglio 2023, e che ha anche una versione a benzina, la 600 Hybrid. Scopriamo come sarà questo gioiello dello Scorpione, rigorosamente alimentato a batteria.

Abarth, ecco come sarà la 600e

In collaborazione con Stellantis Motorsport, il marchio Abarth sta sviluppando la 600e da 240 cavalli di potenza massima, il che significa che si tratterà del modello più performante di sempre per la casa dello Scorpione. In questi mesi, si era molto parlato della possibilità della nascita di questo modello, con tanti render che circolavano per il web.

Abarth 600e in arrivo
Abarth 600e in azione (YouTube) – Allaguida.it

Ora però, l’avvento di questo gioiello è ufficiale, e le prime foto sono circolate in questi giorni, con il video postato in basso, caricato sul canale YouTubeRons Rides“, le ha raccolte tutte. La livrea della vettura, come sempre avviene nelle fasi di test, è ancora quella camuffata, utile per nascondere i suoi segreti alla concorrenza ed a chiunque ne voglia carpire subito tutti i segreti.

La nuova Abarth 600e arriverà nel corso del 2024 e verrà realizzata sulla piattaforma eCMP, anche se si tratterà di una sua versione rinnovata e potenziata, che è stata ribattezzata Perfo-eCMP. Questo ci fa ovviamente capire che è stata studiata soprattutto per i modelli più performanti, e non ci stupirebbe se anche la Lancia Ypsilon HF Integrale attesa per il 2025 nascesse su di essa, visto che anche per lei sono previsti all’incirca 240 cavalli.

Secondo quanto riportato da “Motor1.com“, non ci sarà solo un motore più potente, ma anche altre novità. Le sospensioni avranno una configurazione specifica, mentre il differenziale sarà limitato ed autobloccante in modo da garantire maggiore stabilità ed una guida più sportiva. Anche gli pneumatici bimescola saranno studiati ad hoc per questo gioiellino, che non vediamo l’ora di vedere nella sua configurazione definitiva. Presto arriveranno altri dettagli.

Impostazioni privacy