La nuova Ferrari di Zlatan Ibrahimovic: sapete perchè è unica? Proprio per questo l’ha scelta

La Ferrari di Ibrahimovic nasconde qualcosa di speciale. Il bomber svedese è un appassionato di supercar, in particolare quelle del Cavallino.

Zlatan Ibrahimovic ha osservato i suoi compagni del Milan uscire dalla Champions League in un accesissimo derby in semifinale, ma può consolarsi con una collezione di supercar da far impallidire chiunque. L’attaccante, in questa annata, è stato limitato dagli infortuni. Fermo ai box si è dedicato anima e corpo al suo pieno recupero in vista dell’ultima fase di carriera.

La passione per le Ferrari di Zlatan Ibrahimovic
Zlatan e le sue Ferrari (Ansa) allaguida

Il prossimo 3 ottobre compirà 42 anni, ma non ha alcuna intenzione di appendere le scarpine da calcio al chiodo. Lo svedese riesce sempre a far parlare di sé, anche quando si tratta di supercar. Il fenomeno di Malmö ha una particolare predilezione per vetture della casa modenese. In passato è stato visto in numerose Ferrari, tra cui la Monza SP2. Adora le auto della serie icona e per il suo quarantunesimo compleanno si è fatto un bel regalo.

Oltre ad una 812 Competizione dal valore di 578mila euro, Zlatan ha acquistato una magnifica Daytona SP3. Un’auto esclusivissima, prodotta in soli 599 esemplari. La Ferrari ha elaborato la Daytona SP3 rifacendosi ad uno stile classico passato, reinterpretato in chiave moderna. L’anima è retrò ma lo stile è futuristico con alcuni elementi ereditati dagli altri modelli della serie icona. Il nome già riporta alla mente le competizioni oltre oceaniche con la mitica rivale Ford.

Negli anni ’60 i duelli sulla pista americana avevano reso leggendaria la Ferrari 330 P4, in contrapposizione alla Ford GT40. Il sapore antico si respira anche sulla SP3, lanciata sul mercato a 2 milioni di euro per 599 fortunati collezionisti. A lasciare senza fiato è anche il dato che 499 acquirenti avevano già nel box una Monza. Tra questi c’è anche il bomber del Milan. Il direttore del Centro Stile Ferrari Flavio Manzoni ha ricevuto il Grand Prize of Design nel 2022 per questo gioiello. Date una occhiata anche a questa speciale F40 finita all’asta.

La caratteristica unica della Ferrari Daytona SP3

La vettura è nata con l’obiettivo di stupire e lasciare un segno. Il bolide che potete ammirare in basso presenta un V12 a benzina di sei litri e mezzo con prestazioni da brivido. Si tratta del motore più potente di sempre montato su una Ferrari stradale. Ben 840 cavalli espressi a ben 9.500 giri/min. La velocità massima del Daytona SP3 è di 340 km/h, con uno 0 a 100 km/h in 2,85 secondi e da 0 a 200 in 7,4. Il peso a secco è di 1.485 kg.

La bellezza iconica della Ferrari Daytona
La Ferrari Daytona SP3 (Ansa) allaguida

Per chi non vuole accettare il passaggio all’elettrico è un sogno ad occhi aperti. Questo modello ha stabilito dei nuovi standard prestazionali che l’hanno resa anche la “Most Beautiful Supercar 2022”. Il premio è stato assegnato a Parigi con una giuria di esperti del Festival Automobile International. Rifacendosi a modelli come la 330 P4, la 350 Can-Am e la 512 S, a Maranello sono stati in grado di realizzare un’opera d’arte.

Zlatan è rimasto colpito dalla carrozzeria con ampi parafanghi, l’abitacolo compatto e l’accelerazione da urlo. L’attaccante svedese ha scelto una colorazione bianca che mette in risalto i particolari aerodinamici del bolide iconico.

Impostazioni privacy