La Renault Scenic si rifà il trucco per il 2024? Ecco come potrebbe essere

La Renault Scenic è una delle auto storiche della casa francese e non è detto che nel prossimo futuro non possa decidere di rifarsi il look.

Una delle marche automobilistiche in assoluto più famose al mondo è sicuramente la Renault, con la casa francese che in questi anni è cresciuta e si è migliorata non poco. Sono tanti i modelli che l’hanno resa grande e tra questi non si può di certo non citare la Scenic.

Renault Scenic si rifà il trucco?
Renault Scenic, come potrebbe essere nel 2024 (ANSA) – allaguida.it

Quest’ultimo è un modello che ha visto la luce per la prima volta addirittura nell’ormai lontano 1999, con la sua primissima versione che piacque al punto tale da rinnovarla per ben quattro volte. L’ultima variante è stata aggiornata nel 2016.

La vettura di quarta generazione è una monovolume dalle dimensioni abbastanza imponenti per questa categoria di auto. La sua lunghezza è di 440 cm, la larghezza di 186 cm e l’altezza di 165 cm, il che le permette così di garantire spazio a sufficienza per tutti i cinque passeggeri al suo interno.

Sono stati realizzati diverse versioni di questa auto, con benzina e gasolio che sono state tra le più amate. La Renault sa bene che il futuro sarà sempre più elettrico per questo aveva già azzardato una Scenic Full Hybrid.

Un grande obiettivo, con l’auto in questione che presentava come componente termica un motore 4 cilindri da 1450 di cilindrata. L’erogazione massima si attestava sui 110 cavalli e il suo punto di forza erano sicuramente i consumi.

Per poter compiere 100 km infatti bastavano solamente 3,6 litri di benzina, il che le dava così modo di essere prestazionale e allo stesso tempo molto attenta ai costi. La Scenic però è pronta per rifarsi il look con alcune interessanti novità.

Renault Scenic 2024: ecco come sarà

Quello che è certo è che la Scenic diventerà realtà nel 2024. Questo infatti è quello che è stato anticipato dalla casa francese in occasione del Salone IAA del 2023 a Monaco. La grande notizia è che si tratterà di un modello che sarà completamente elettrico, il che rappresenta uno stacco importante col passato.

Renault Scenic, nuova versione per il 2024
Renault Scenic, come sarà in futuro – allaguida.it

L’idea della Renault Scenic E-Tech Electric è quella di riproporre in qualche modo lo stile che era già stato ammirato con la Scenic Vision. Vi sono dei passaruota decisamente di imponenti dimensioni, con il lunotto posteriore che presenta una superfice vetrata abbastanza ridotta.

Da un punto di vista della piattaforma elettrica che utilizzerà al suo interno, la Scenic prenderà spunto da un’altra auto di casa Renault: la Megane E-Tech Electric. Dunque quello che è molto probabile è che si possa ammirare un’auto che al suo interno abbia una batteria da 60 kWh e che permetta l’erogazione di 218 cavalli.

Al momento si hanno solo dei prototipi e la Renault non ha ancora annunciato come sarà la Scenic elettrica. La nota pagina YouTube di Mahboub1 ha provato però a mostrare come potrebbe essere in futuro. La speranza è che nei primi mesi del 2024 questa auto possa diventare realtà, contribuendo ancora di più ai grandi risultati della Renault.

Impostazioni privacy