La supercar indistruttibile | Il video dimostra che è impossibile danneggiarla

Ci sono alcune supercar che sembrano essere indistruttibili e una di esse è davvero una delle più belle che si siano mai viste.

Da diversi anni a questa parte stanno aumentando sempre di più le aziende che stanno potenziando sempre di più il loro reparto legato alle vetture sportive. Le hypercar stanno ottenendo grande successo, soprattutto grazie anche al rilancio del WEC.

Forse mai come in questo periodo c’è così tanto interesse il Mondiale Endurance, con il ritorno della Ferrari che indubbiamente ha permesso e non poco di aumentare l’interesse a livello generale. Non si trattano però di vetture che sono realizzate solamente per le corse, ma anche su strada riescono a mettersi in bella mostra.

Tra le aziende che hanno cercato di svilupparsi sempre di più in questo ambito ovviamente non si può non citare la Koenigsegg. Il colosso scandinavo nella propria storia ha avuto modo di progettare diversi modelli di altissima qualità, con uno di questi che sicuramente è la Regera.

Si tratta di un’auto che si presenta con una lunghezza di 456 cm, una larghezza di 205 cm e un’altezza di 111 cm. La vettura in questione si è fatta conoscere soprattutto per la straordinaria potenza del proprio motore, con la Regera che ha modo di erogare fino a un massimo di 1500 cavalli.

Numeri sensazionali e che hanno permesso così alla casa svedese di vendere ben 80 esemplari, nonostante il costo da 2 milioni di Euro. SI tratta di una vettura che ha modo anche di passare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e il picco massimo di velocità è di 444,6 km/h.

Koenigsegg e la sicurezza: l’auto è indistruttibile

Tutti dunque sanno perfettamente come la Koenigsegg sia senza ombra di dubbio una delle aziende capaci di produrre le auto più potenti al mondo. Sono di meno invece coloro che sono a conoscenza della straordinaria capacità di resistere agli urti dell‘auto svedese.

Koenigsegg Hypercar, l'auto indistruttibile
Koenigsegg Hypercar, impossibile danneggiarla (YouTube – AllaGuida)

Infatti non è praticamente possibile distruggerla, con la vettura in questione che è stata sottoposto a diversi crash test per poter dimostrare che per poter toccare certe velocità si deve anche essere su di una vettura del tutto confortevole e senza il minimo difetto.

Ecco allora che la Koenigssegg Regera è stata lavorata con un resistentissimo telaio in carbonio e a esso sono state aggiunte anche tutta una serie di rinforzi per renderla inscalfibile. Nel video si nota come molti abbiamo provato a colpirla e a danneggiarla senza grossi successi.

Gli impatti, anche i più violenti come quelli contro un muro di cemento, portano ovviamente a dei danni al veicolo, ma l’abitacolo rimane integro. Ci sono anche delle novità che danno modo di poter limitare e non poco i danni, infatti vi è anche montato un particolare alettone che permette in caso di ridurre la resistenza aerodinamica.

La Regera è un’auto da ben 2 milioni di Euro e dunque chi ha la fortuna di poter investire una simile cifra per un’automobile sa bene che tutto deve essere perfettamente funzionante. La Koenigsegg dunque non deve essere ricordata solo per essere un esempio di potenza, ma anche di assoluta sicurezza.

Impostazioni privacy