L’Alfa Romeo che somiglia a una Bugatti: muscoli a iosa e un frontale da Ferrari (FOTO)

Il marchio di Arese potrebbe promuovere una elegante super sportiva per la gamma del futuro. Scopriamo come potrebbe essere da un concept digitale.  

L’Alfa Romeo per un secolo ha deliziato i suoi clienti con coupé e cabrio autentiche. Le auto con il marchio del Biscione erano desiderate e alla portata, a differenza di Ferrari e Lamborghini. Sono state proprio le icone sportive a rendere famoso all’estero il costruttore milanese. A giudicare dal listino attuale qualcosa sembra cambiato per sempre.

Nuovo Concept Alfa Romeo
Le caratteristiche del Concept Alfa Romeo (Pixabay) Allaguida.it

L’unica vettura in linea con la tradizione storica è la Giulia ed è anche la meno venduta. La berlina nella versione Quadrifoglio rimane uno spettacolo e richiama il DNA corsaiolo. Emozioni autentiche che non si sposano con il confort dei SUV. Junior, Stelvio e Tonale hanno rimesso in regola i conti in rosso del brand facente parte dell’universo Stellantis, ma non avranno mai il fascino di una supercar. Per questo con il rifacimento della 33 Stradale i puristi sono tornati ad animarsi con un masterpiece che riprende la leggenda. Con questo principio il designer Mirko del Prete ha creato un concept digitale che strizza l’occhio ai nostalgici. Il progetto prende il nome di Alfa Romeo Ares e mette in luce tutto il talento del suo creatore.

Le caratteristiche del Concept Alfa Romeo Ares

Gli strumenti digitali, in particolare l’uso di Vizcom e Sketchbook App, emergono sul canale IG mdpautomotive, creando una magia con una immagine del Biscione che si sta perdendo nei libri di storia. Un supercar moderna, con proporzioni slanciate e linee sinuose, andrebbe a ricalcare il DNA iconico del brand, sempre più dipendente dal trend dei SUV.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mirko Del Prete (@mdpautomotive)

Una icona Alfa Romeo, reinterpretata in chiave moderna, farebbe battere il cuore agli appassionati. Gli elementi aerodinamici, le superfici scolpite e i dettagli curati sono tutti elementi in linea con il linguaggio stilistico della Casa milanese. La nuova Alfa Romeo Ares non è solo un semplice render digitale, ma secondo il creatore è un omaggio alla capacità di unire prestazioni e raffinatezza tipiche Casa di Arese.

La scelta di strumenti digitali avanzati ha offerto la possibilità di dare tridimensionalità e realismo alla vettura. L’interpretazione di questa nuova Alfa Romeo Ares da parte di mdpautomotive mette in luce la tecnologia e la creatività della vettura milanese. Per ora non abbiamo alcuna certezza che arriverà sul mercato, ma potrebbe essere una fantastica novità per il marchio italiano.

Gestione cookie