Lamborghini Aventador LP 750-4 Superveloce: il tuning di Novitec Torado

L’azienda Novitec Torado ha puntato a proporre un’esclusivo kit per un upgrade della Lamborghini Aventador, sia nelle versioni coupè e spider sia nell’ancora più esclusivo allestimento Superveloce. Non solo l’estetica chiamata in causa, ma anche un’iniezione di potenza.

Il tuning sulle supercar solitamente non è apprezzato da tutti, poichè il rischio di creare un qualcosa di poco armonico con il progetto iniziale oppure di “troppo spinto” è davvero alto. Alla Novitec Torado queste non sono affatto balenate per la testa e così hanno sviluppato un kit apposito per la Lamborghini Aventador Superveloce, che cambia l’auto a 360°.

L’estetica e l’aerodinamica beneficiano di nuovi elementi come il grande spoiler posteriore, molto vistoso ed a tratti quasi ingombrante, mentre sono nuovi i disegni di tutte le prese d’aria: nel paraurti anteriori, con tanto di ala centrale in tinta con la carrozzeria, ai lati dei passaruota posteriori, sul cofano anteriore e sulle minigonne, queste ultime nuove poichè la Aventador di serie ne è sprovvista.

Una delle parole d’ordine per questo tuning è carbonio, usato in modo ancora più massiccio di quanto non avessero fatto gli stessi progettisti Lamborghini, ed abbraccia sia l’abitacolo che le parti esterne come gli specchietti. Sul piano meccanico, invece, l’upgrade di potenza è stato garantito da una nuova mappatura della centralina, che adesso permette di scaricare sulle ruote non più 750 cavalli ma ben 786, sostenuti da un kit molle specifico che permette di adottare enormi cerchi da 20 pollici avanti (pneumatici 255/30) e 21 pollici dietro (pneumatici 355/25) e di abbassare l’altezza dell’auto di ulteriori 35 mm.

Fondamentale per auto di questo calibro è il sound, che in questo caso è reso più cattivo dal nuovo scarico che può essere fornito in opzione in acciaio o inconel.

Impostazioni privacy