Lamborghini Gallardo Nera a Parigi

Forse gli appassionati della Lambo ne sentivano la mancanza, oppure la desideravano coloro i quali pensano che avere una Lamborghini Gallardo, ultimo modello, non sia chic come possederne un esemplare quasi unico, costruito in soli 185 esemplari dei quali venirne in possesso è impresa quasi titanica.

Per rimediare alla svista, la Lamborghini ha difatti prodotto una versione esclusiva che esporrà fra qualche giorno al Salone di Parigi e l’ha chiamata Gallardo “Nera”.

Di fatto la vettura può essere acquistata in altri colori da abbinare al nero, anzi e forse proprio qua sta la forza di questa versione, ovvero far scegliere al cliente l’optional che più si addice alle sue aspettative o alle sue esigenze, posto che già una versione normale della Gallardo non offra tutto quanto qualsiasi umano potrebbe desiderare…..

Cosicché, la gamma dei colori della Nera è ridotta a due tonalità con il nero colore base, per cui, via all’inventiva con i colori, ” Nero Serapis ” e ” Nero Noctis “ e poi, ecco riapparire, prepotentemente il nero, nei retrovisori esterni, nel tetto nello spoiler, insomma, ovunque ci si stacchi dagli elementi base della carrozzeria.

Belli i cerchi, neri con le pinze dei freni argentati, di grande effetto, per quanto riguarda gli interni, invece, la possibilità di godere di tonalità che spezzino la monotonia del colore scuro eccessivo è data dal Bianco Polar, una sorta di bianco-sporco che spicca nella selleria in pelle, oppure, ancora nero, stavolta Perseus, per poi tornare un’altra volta a questo colore austero, nella leva del freno a mano, cambio, maniglie porte, il tutto contorniato da elegantissima alcantara….

Ricca la dotazione di serie di questa vettura, dove ritroviamo il navigatore satellitare,
il computer di bordo, la telecamera posteriore, l’antifurto e, volendo anche il cambio robotizzato e-gear con levette al volante, il cofano coprimotore trasparente, il potente impianto radio/CD con bluetooth e i dischi freni in materiale carboceramico, che però si pagano a parte.

Prestazioni sempre ai massimi livelli anche per questa “Nera” che si avvale di un motore a 10 cilindri di 5,0 litri e ben 520 cavalli di potenza in grado di farla balzare da 0 a 100 orari in 4 secondi, consentendole una velocità massima di oltre 300 orari. La Nera è disponibile anche con trazione integrale.

Peccato non conoscere i prezzi che non sono stati ancora ufficializzati.

Impostazioni privacy