Lamborghini: un modello speciale per i 50 anni?

lamborghini
La Lamborghini è molto attiva in questo periodo. Oltre ad aver presentato la spettacolare Lamborghini Aventador per sostituire la Lamborghini Murcielago, un motore nuovo di zecca con tanto di trasmissione e l’avveniristico prototipo Lamborghini Sesto Elemento, la casa costruttrice ha fatto capire di avere in cantiere qualcosa di grosso per il 2013, anno del suo 50° anniversario. Secondo alcune indiscrezioni che si fanno sempre più intense, l’azienda di Sant’Agata Bolognese potrebbe addirittura sfornare un modello tutto nuovo per celebrare la ricorrenza.

La teoria più ovvia è quella che vuole la produzione in serie e omologata per la circolazione stradale della Sesto Elemento, una supercar estrema in tutti i sensi che ha puntato sulla riduzione del peso per aumentare le proprie prestazioni: la concept car ha infatti una massa complessiva di appena 999 kg, con la potenza e la cattiveria tipiche di Lamborghini.
 
La possibilità che venga creata una Lambo speciale per il 50° compleanno della casa costruttrice è avvalorata anche dalla tradizione seguita fino ad oggi dal Toro: per i 25 anni ad esempio venne prodotta l’edizione celebrativa Lamborghini Countach 25th Anniversary, successivamente venne creata la Lamborghini Diablo SE30 e infine la Lamborghini Murcielago 40th Anniversary.
 
Che si tratti della Lamborghini Sesto Elemento stradale oppure no possiamo essere certi che un eventuale modello di Lamborghini dedicato al 50° anniversario sarà qualcosa di straordinario e motoristicamente sorprendente.

Impostazioni privacy