Lancia Ypsilon Ecochic Metano: prezzo e scheda tecnica [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”11903″]

Gli incentivi statali proveranno a sostenere la domanda di auto su un mercato in crisi e Lancia sarà pronta, con la Ypsilon a metano. Non cambierà nulla stilisticamente ma ci saranno due bombole di metano, una posizionata sotto al pianale interna al passo.
Saranno due quindi le bombole di metano ospitate sulla Ypsilon Ecochic per una capacità complessiva di 12 kg (ricordiamo lo stoccaggio sotto pressione, oltre 220 bar, e 12 kg equivalgono a 72 litri).

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA NOVEMBRE 2015

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA NOVEMBRE 2015

La scelta di due serbatoi consente di ridurre al minimo l’impatto sulla capacità del bagagliaio, attualmente fissata a 245 litri nella versione classica della Ypsilon che scenderanno a 202 litri sulla bifuel benzina-metano. Sotto ai sedili posteriori, invece, sarà collocato il serbatoio di benzina, per un’autonomia complessiva in grado di raggiungere oltre i 1300 chilometri nel ciclo extraurbano. Un pieno di metano costerà poco meno di 12 Euro e i consumi di gas sono dichiarati nell’ordine dei 3.1 kg/100 chilometri.

Lancia Ypsilon ecochic a metano

Il motore sotto al cofano è il bicilindrico turbo benzina 0.9 Twinair, in grado di sviluppare 80 cavalli di potenza (59 kW), eccellente alternativa alla variante benzina-gpl offerta con il motore aspirato 1.2 litri da 67 cavalli. E’ la coppia a giocare un ruolo decisivo, grazie ai circa 145 Nm offerti dalla versione Twinair metano rispetto ai 99 Nm della Lancia Ypsilon Ecochic gpl.

Un’attenzione particolare va alle emissioni di CO2, attese sugli 86 grammi al chilometro, il che fa della Lancia Ypsilon Ecochic a metano un modello sostenuto dagli incentivi governativi. Il prezzo di listino parte da 16.500 Euro per l’allestimento Silver, mentre la più accessoriata Gold costa 17.500 Euro. In aggiunta rispetto alla versione Silver, la Gold propone climatizzatore, radio CD con lettore MP3, rivestimento in pelle del volante e della cuffia del cambio, regolazione lombare del sedile del guidatore, tasca retroschienale e selleria in Castiglio. Saranno 14 le diverse tinte carrozzeria – anche bicolore – e due livelli di allestimento (quelli appena citati) per dare spazio a ogni personalizzazione.

Il modello, inoltre, sarà disponibile anche per il giovane pubblico dei neopatentati poiché rientra nei 55 kW/t.

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA NOVEMBRE 2015

Impostazioni privacy