Le auto più lussuose che puoi acquistare sul mercato: non sono nemmeno le più costose

Chi è alla ricerca di un’auto di lusso senza spendere grosse cifre ha pane per i suoi denti. Ecco tutti i modelli da urlo.

Le sportscar sono certamente molto ambite da chi sogna prestazioni straordinarie, degne dei bolidi che competono in pista, ma se si cerca l’eleganza non si può che puntare sulle vetture di lusso, gioielli su quattro ruote, che certo non passano inosservati.

Auto di lusso a prezzo contenuto
La Rolls-Royce Cullinan tra le auto di lusso del 2023 (Rolls-Royce Official) -Allaguida.it

Forse non raggiungono le punte di velocità delle sorelle, ma certamente solleticano il medesimo interesse in chi le vede sfrecciare.  Nel nostro articolo faremo una carrellata di tutti i modelli più apprezzati e la cosa eclatante è che non sono costosi quanto si potrebbe credere.

Auto di lusso, quali sono acquistabili nel 2023

Se si cerca l’opulenza con la Rolls-Royce Phantom si trova terreno fertile. Venduta a 460mila dollari, è un concentrato di tecnologia all’avanguardia. Dotata di un motore V12 biturbo da 6,75 litri, compie il passaggio da zero a centro km/h in 5,1 secondi.

Restando sempre in casa Rolls-Royce, nominiamo la Cullinan. Il SUV da 355mila dollari è anch’esso dotato di un V12 biturbo e si sposa perfettamente con ogni tipo di terreno, grazie ai suoi 563 cv.

Imponente nella sua livrea bianca la Ghost costa 400mila dollari. Non servono particolari competenze per guidarla, tuttavia godersela dal sedile posteriore è la soluzione migliore.

Non è ancora uscita, ma lo farà a breve e già ha conquistato il cuore di molti appassionati del genere. Stiamo parlando della Rolls-Royce Spectre, la prima full electric. Due porte, punta a sostituire la Phantom Coupé con i suoi 577 cv. Il prezzo è 400mila dollari.

Con la Bentley Flying Spur si scende moto in termini di costo. Siamo infatti sui 211.325 dollari. Con i suoi 207 cv è la sedan più veloce in commercio.

La Bentley Continental GT è bella aggressiva da condurre. La caratterizzano 2+2 posti per uno stile coupé.  La si trova a 238.325 dollari.

Un’altra Bentley di valore è la Bentayga. Con i suoi 200.025 dollari di spesa, vanta optional davvero di prestigio, come il Breitling tourbillon costruito ad hoc per il suo cruscotto con un esborso extra di 160mila dollari.

Auto di lusso 2023, quali modelli
La Bentley Bentayga tra i modelli di lusso più in voga del 2023 (Bentley Official)-Allaguida.it

Saltiamo in Germania con la Mercedes-Maybach S-Class da 194.450 dollari. Gli interni sono di pregio e gli esterni presentano una livrea bicolore.

Sempre della Stella proponiamo la Maybach GLS-Class. E’ un SUV dal look audace, si distingue per la sua spaziosità soprattutto per quanto riguarda i sedili posteriori. Sul mercato lo si trova a 166.150 dollari.

Si devono mettere sul piatto 180mila dollari per assicurarsi la Toyota Century fornita di propulsore V8 ibrido. L’unico intoppo non trascurabile è che bisogna vivere in Giappone.

La BMW Serie 7 sfoggia tra le altre cose griglie giganti e luci anteriori molto strette. Costa 96.695 dollari.

Si sale di prezzo fino a 145.995 euro con la BMW Alpina XB7. Cinque porte e molto ampia è particolarmente curata nei materiali e sotto il cofano ci sono 630 cv.

198.250 dollari sono necessari per la Porsche Panamera Turbo S Executive, nota per il suo grande comfort, mentre se si vuole acquistare una Audi A8 bastano 88.895 dollari a dispetto dei numerosi optional relativi all’infotainment.

Molto moderna internamente è la Cadillac Escalade da 82.690 dollari, al contrario impressiona il motore della Lexus LS con il suo salto da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi per una spesa di 78.035 dollari.

Chiudiamo con la gigante Licoln Navigator da 81.620 dollari, la Genesis G90 da 90.100 dollari, quest’ultima forte nelle dotazioni ADAS e la Ford F-150 Limited da 85.775 dollari.

Impostazioni privacy