Leasys installa le colonne di ricarica a Malpensa e Linate

Gli scali aeroportuali di Milano Malpensa e Linate sono solo la terza tappa del programma di Leasys per una mobilità sostenibileL’elettrificazione infatti è giunta per primi a Torino Caselle e Roma Fiumicino, dove sono già presnti i Leasys Mobility Store, da oggi installati anche a Milano.

Il progetto di FCA Bank e Leasys

Gli aeroporti di Milano si sono infatti avvicinati ad un futuro sempre più green grazie all’installazione di 10 punti di ricarica rapida da 22 kW a Malpensa e 8 a Linate. Il progetto di rivoluzione italiana della mobilità è sostenuto da FCA Bank e Leasys, che nel 2020 ha coinvolto oltre 400 Store sparsi per l’Italia. Tutte le 1.200 nuove colonnine di ricarica elettrica sono state installate in centri urbani e stazioni ferroviarie o aeroporti, di questi oltre 50 saranno i Mobility Store presenti in Lombardia, con oltre 200 punti di ricarica distribuiti in tutta la regione.

Nuove auto elettriche FCA in tutte le città d’Italia

Milano, Roma e Torino però non sono le uniche città che nel prossimo futuro saranno raggiunte da Leasys: la progressiva elettrificazione della flotta di Leasys coinvolgerà tutti i principali capoluoghi italiani, ed entro il 2021 sarà composta per il 50% da veicoli elettrici o ibridi.

In questa flotta green sarà inserita ovviamente la nuova gamma di veicoli FCA, tra cui la Nuova 500 e i modelli ibridi plug-in Jeep Renegade e Compass 4xe

Il progetto di Leasys per lo sharing

Il progetto di sostenibilità non si ferma alla sola ricarica: Leasys sta infatti sviluppando nuovi servizi di mobilità e noleggio con una flotta che permetterà ai clienti di utilizzare vetture elettricheibride (che potranno quindi accedere alle zone a traffico limitato delle grandi città italiane) e a combustione tradizionale. Il progetto è infatti quello di permettere agli utenti di sfruttare al massimo le capacità delle diverse motorizzazioni, per garantire i vantaggi legati alla sostenibilità e alla libertà di movimento

Impostazioni privacy