LeasysGo!, il servizio di car sharing elettrico arriva a Milano

Il servizio LeasysGo! sarà in abbonamento o pay-for-use e sarà possibile noleggiar le nuove Fiat 500 che saranno free floating

LeasysGo!

Foto Instagram | Profilo @leasysit

Si ampliano i servizi di car sharing disponibili a Milano. Infatti, dopo l’esordio a Torino, ad arrivare nel capoluogo lombardo è LeasysGo!, il servizio di auto a noleggio ecosostenibile di Leasys.

Il servizio arriverà a Milano con 400 auto. Attraverso LeasysGo! sarà possibile noleggiare le Nuove Fiat 500, che saranno free floating, quindi a flusso libero. Per il nuovo servizio il parcheggio sarà gratuito e senza limitazioni o vincoli. Questo riguarderà anche la ricarica delle auto, che sarà gratuita e totalmente gestita dal team di LeasysGo!.

LeasysGo!, servizio in abbonamento o pay-per-use

Il nuovo servizio di car sharing, totalmente elettrico, utilizzare le stazioni di ricarica dell’azienda, ma anche quelle della rete pubblica.

Gli utenti potranno noleggiare le auto grazie all’app dedicata e potranno gestire la prenotazione totalmente dal cellulare. Per iscriversi basterà acquistare su Amazon, al costo di 19,90 euro, il voucher di iscrizione. Una volta ottenuto, si potrà scegliere due opzioni di pagamento.

Il primo è l’abbonamento prepagato per LeasysGo!, disponibile al costo di 19,90 euro al mese, con due ore di mobilità incluse. Il secondo invece è il pay-per-use. Questo non ha alcun costo mensile, ma semplicemente una tariffa di 0,29 euro al minuto.

Per utilizzare il servizio proposto da LeasysGo! a Milano, una volta completata la procedura, non dovranno fare altro che accedere all’applicazione e scegliere la Fiat 500 nelle vicinanze. Inoltre, per entrambe le soluzioni di pagamento, il costo massimo giornaliero è fissato a 43,50 euro.

Le auto del nuovo car sharing elettrico, disponibile a Torino e Milano, potranno essere tenute per un totale di 24 ore a partire dall’inizio del noleggio.

Inoltre, secondo quanto emerso, a breve il servizio di car sharing di LeasysGo! arriverà anche a Roma. La flotta iniziale nella Capitale sarà di 200 vetture. Il totale delle auto, nelle tre città, arriverà così a mille. Nel 2021 è previsto l’arrivo di LeasysGo! anche a Lione, per un totale di 1.200 automobili nelle quattro città.

Parole di Benedetta Minoliti

Benedetta Minoliti, nata a Milano il 24 marzo 1993. Sono laureata in Lettere moderne all’Università degli Studi di Milano e diplomata presso la Scuola di Giornalismo dell’Università Cattolica di Milano. Non esco mai di casa senza le cuffie, ascolterei la musica anche mentre dormo e adoro scattare polaroid. Collaboro con AlaNews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.