Leclerc potrebbe lasciare la F1? Arriva l’ammissione sul futuro

Charles Leclerc ha parlato di quello che potrebbe essere il suo futuro, ed in un momento complesso in F1, emerge uno scenario affascinante.

Per Charles Leclerc il 2023 è un’altra stagione da dimenticare, con un inizio di campionato da horror che neanche il più pessimista dei tifosi avrebbe potuto prevedere. Il monegasco, infatti, è addirittura settimo in classifica piloti, con appena 42 punti in classifica ed a -16 da Carlos Sainz, il suo compagno di squadra che è stato più fortunato in questo approccio di mondiale.

Charles viene da una gara da incubo a Barcellona, dove la Ferrari portava una vettura molto rivista, ma che di certo non ha portato ai risultati in cui speravano i fan. Sainz ha ottenuto un buon secondo tempo in qualifica, prendendosi il secondo posto, ma in gara non ha potuto far nulla per contrastare le Red Bull e le Mercedes, che sono state a dir poco irraggiungibili.

Leclerc è invece scattato dalla 19esima posizione per un problema che non è stato precisato e che lo ha colpito nella prima fase della qualifica, ma in gara non c’è stata la rimonta che era lecito attendersi. Charles ha chiuso 11esimo e fuori dai punti, e la scena più brutta è stata sicuramente la sverniciata subita dall’Alpine di Pierre Gasly, che lo ha preso e lo ha passato in pieno rettilineo come se fosse fermo. La situazione è sportivamente drammatica, e non ci sono le basi per ribaltare il tutto.

Leclerc, ecco le sue parole sul trionfo Ferrari a Le Mans

Chi tifa Ferrari è tornato a sorridere lo scorso week-end per via del trionfo alla 24 ore di Le Mans, ottenuto dalla Hypercar 499P con Antonio Giovinazzi, Alessandro Pier Guidi e James Calado, al volante della Rossa #51. Nel box del Cavallino c’era anche Charles Leclerc, così come il presidente John Elkann e l’amministratore delegato Benedetto Vigna, che sono arrivati al sabato mattina.

Ferrari 499P trionfa alla 24 ore di Le Mans
Ferrari 499P la festa dopo la vittoria alla 24 ore di Le Mans (ANSA) – Allaguida.it

I vertici ed il pilota monegasco si sono goduti quella che è una vera e propria impresa del reparto Competizioni GT gestito da Antonello Coletta, ma anche dell’AF Corse del grande Amato Ferrari. Questo strepitoso progetto ha dato i suoi frutti, mandando in visibilio tutta Italia, paese che si è finalmente accorto della bellezza dell’endurance.

Come detto, non è passata inosservata la presenza di Leclerc, che è sembrato molto appassionato di questo mondo e che si è visto di continuo all’interno del gara. In un’intervista riportata da “RacingNews365.com“, il pilota della Ferrari ha parlato di una sua possibile presenza alla 24 ore di Le Mans in futuro, ed ha detto che gradirebbe molto correrla.

Ecco le sue parole: “Se voglio partecipare alla 24 ore di Le Mans in futuro? Perché no, è un grandissimo evento, un giorno vorrei essere in grado di dire la mia anche qui. Quando sarà? Al momento non ne ho idea. Sono davvero orgoglioso del risultato che ha ottenuto la Ferrari, vederla vincere alla 24 ore di Le Mans è stato fantastico, era al ritorno dopo tanti anni e ce l’ha fatta. Una grande vittoria in una grande gara“.

Impostazioni privacy