Porsche ha 75 anni: ecco i modelli storici su cui investire adesso

Il marchio Porsche compie 75 anni, ed oggi vi parleremo di alcuni modelli speciali sui quali c’è da investire. Ecco quali sono i gioielli.

Il mondo delle quattro ruote è composto da marchi leggendari, che hanno scritto la storia di questo settore. Tra di loro non può non figurare la Porsche, che nel 2023 celebra un anniversario molto speciale. La casa di Weissach compie infatti 75 anni dalla sua nascita, visto che fu fondata da colui che le donò il nome, ossia il grande Ferdinand, nel 1948.

Porsche che offerte
Porsche logo (Pixabay) – Allaguida.it

Il marchio tedesco ci ha regalato e ci continua a regalare dei modelli leggendari, sia per ciò che riguarda la strada che le corse, ed è proprio attorno a quest’ultimo aspetto che ha forgiato la sua leggenda. Infatti, la Porsche è la regina della 24 ore di Le Mans, avendola vinta per ben 19 volte, l’ultima delle quali nel 2017 con la 919 Hybrid.

Proprio in queste ore, si sta tenendo l’edizione del centenario, con la casa di Weissach che insegue la ventesima affermazione, grazie alla 963 LMDh che può fare molto bene. Nel frattempo, ora andremo a dare un’occhiata ai modelli storici sui quali è indicato investire in quest’anno d’anniversario, e siamo sicuri che non ve ne pentirete.

Porsche, ecco quali sono i modelli migliori del passato

L’anniversario della nascita della Porsche è stato in questi giorni, visto che fu fondata l’8 giugno del 1948. La prima auto progettata e realizzata fu la 356, con la sede che era situata a Stoccarda. In seguito, essa fu spostata a Zuffenhausen, con la produzione che da artigianale divenne industriale, ed è proprio in quell’estate di 75 anni fa che si posero le basi per la leggenda.

Porsche Cayenne modello di punta
Porsche Cayenne in mostra (ANSA) – Allaguida.it

Il sito web “AutoScout24” ha postato cinque vetture leggendarie del marchio tedesco, che ora possono essere acquistate a dei prezzi che possiamo definire convenienti. Andiamole a scoprire, ricordandovi che acquistarle in questo periodo può risultare un gran vantaggio in chiave futura, visto che potrete pensare di rivenderle a prezzi molto elevati.

Ecco le migliori 5 Porsche da acquistare:

  • Cayenne: Si tratta del modello della svolta moderna, il Suv che ha riscritto la storia di questo marchio. Pensate che ad oggi la potete trovare, ovviamente usata, anche a 70.000 euro, con aumenti di ben 20 mila euro negli ultimi due anni rispetto al passato;
  • Taycan Elettrica: Si tratta della EV per eccellenza della casa di Weissach, e c’è da dire che anche usata non si può trovare a meno di 130.000 euro. Incredibile l’aumento del modello di seconda mano, che nel 2021 si poteva acquistare anche a 98.000 euro;
  • 928: Si tratta dell’unica vettura della casa tedesca ad aver vinto il titolo di auto dell’anno, nel lontano 1978. Ad oggi, è acquistabile a 36.000 euro;
  • 718 Boxster/Cayman: Acquistabile con circa 68.000 euro, si tratta dell’ultima versione di questo modello dotata del motore termico, un pezzo di storia che potrete piazzare nel proprio garage, anche se di certo non ve la regaleranno;
  • 911 Serie 993: Viene a costare ben 100.000 euro, contro la spesa di 87 mila che sarebbe bastata due anni fa. Uno dei modelli più influenti della storia di questo marchio.
Impostazioni privacy