L’esemplare unico di Ferrari Purosangue consegnato alla star della musica: ecco cosa lo rende unico

Il car market di lusso sta portando sempre un numero crescente di milionari a scegliere SUV. Ecco chi ha comprato la speciale Ferrari Purosangue.

La Ferrari Purosangue continua a essere l’oggetto del desiderio di tantissimi vip. Oggettivamente la Casa modenese ha alzato l’asticella rispetto alle principali competitor: Lamborghini, Aston Martin, Mercedes e Bentley. Il segreto sta nell’adozione dell’iconico V12 che ha ingolosito i puristi. Le linee sono sinuose ed eleganti, riprendendo alcuni tratti stilistici della Roma, poi confluiti nella nuova Amalfi.

La nuova Ferrari Purosangue di Maluma
La Ferrari Purosangue di Maluma (Instagram) – AllaGuida.it

Il gioiello creato da Flavio Manzoni, capo del centro stilistico della Casa modenese, sta facendo il botto sul mercato. Lunga 4,97 metri, larga 2,03 m e alta 1,59 m, la Purosangue sprigiona 725 CV a 7.750 giri e 716 Nm a 6.250 giri, con l’80% della coppia già disponibile a 2.100 giri. Raggiunge una velocità massima superiore ai 300 km/h, dando emozioni alla guida.

Il prezzo base è di 450.000 euro ma la lista d’attesa è infinita. Dopo il lancio ufficiale nel 2022 il costo della Purosangue è salito anche per l’enorme richiesta di facoltosi clienti. Tutti vogliono guidare il SUV della Ferrari ma con l’aggiunta di qualche personalizzazione. La Casa modenese ha scelto di limitarne la produzione al 20% del totale delle auto prodotte annualmente a Maranello, in massimo 3 mila esemplari l’anno.

La Purosangue special di Maluma

Il cantante colombiano Maluma ha ricevuto un esemplare in una tonalità verde menta personalizzata in base alle sue richieste. Il re della musica latina ha condiviso la notizia su Instagram; “Se puoi sognarlo, puoi realizzarlo”, ha annunciato il cantante. Ha stappato lo champagne per la sua “DON JUAN 1/1”. Si tratta di un omaggio al suo alter ego e al suo ultimo album.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MALUMA (@maluma)

Le immagini hanno espresso tutta la soddisfazione di Maluma, che è un collezionista di auto di lusso. Il cantante ama le auto sportive e possiede una storica Lamborghini, una lussuosa Rolls-Royce Ghost, una Mercedes-AMG G 63 Brabus 800 e una Mustang Shelby GT500 del 1967. A 19 anni girava già in Porsche Boxster. Svelando la sua Purosangue, Maluma ha anche lanciato un messaggio ai suoi fan sulla perseveranza e sul perseguimento dei sogni. Il SUV del Cavallino è la celebrazione di un traguardo nella sua vita e la dimostrazione tangibile che bisogna fissarsi grandi obiettivi.

Gestione cookie