La Lamborghini Huracan è ufficialmente morta

Una brutta notizia per tutti gli amanti della Lamborghini è appena arrivata e riguarda la Huracan. Ecco cosa è successo di preciso.

In queste ultime ore, è arrivata la notizia che i fan del marchio Lamborghini non avrebbero mai voluto sentire, e che vede protagonista la Huracan. Si tratta dell’erede della Gallardo, vettura che è entrata in produzione nel 2014 e che ha ottenuto degli ottimi risultati anche nella sua versione GT3, tra cui anche un’affermazione alla 24 ore di Daytona nella propria classe.

La versione base ha un peso di 1422 kg, con un motore V10 di provenienza Audi che tocca la potenza massima di 610 cavalli, pari a 448 kW. La velocità massima è pari a quella di un’auto da corsa, visto che tocca senza alcun problema i 325 km/h, con un’accelerazione che da fermi conduce ai 100 km/h in soli 3,2 secondi, mentre ne impiega 9,9 per toccare i 200 km/h. A questo punto, è proprio il caso di dire che parliamo di un caccia dalle ali rovesciate, che ha fatto sognare i fan in questi quasi 10 anni di vita.

Tuttavia, il tempo della Lamborghini Huracan sta ormai per scadere, nel nome delle auto plug-in ibride e che vogliono ridurre, sempre di più, le emissioni. Questa vettura è infatti ormai fuori produzione, e chi vorrà, non potrà più pensare di averne una in futuro. La notizia è stata data poco fa e non farà felici coloro che amano questo marchio.

Lamborghini, la notizia distrugge gli appassionati

La produzione rimanente della Lamborghini Huracan è stata esaurita, con le ultime unità prodotte che saranno consegnate entro la fine del 2024. Per farvela breve, tutti coloro che sognano la supercar della casa del Toro, ma non hanno ancora provveduto ad ordinarla, non potranno più comprarla nuova, ma potranno solo sperare di trovarla già usata da qualcuno che deciderà di metterla in vendita.

Lamborghini e la fine della Huracan (ANSA)
Lamborghini e l’annuncio sulla Huracan (ANSA) – Allaguida.it

Nell’aprile del 2022, il marchio di Sant’Agata Bolognese aveva annunciato il raggiungimento delle 20 mila unità costruite, ma ora è tutto finito. Come detto, le Huracan continueranno ad essere costruite solo per terminare gli ordini di chi già ha scelto di acquistarla, ma non sarà possibile fare altrettanto per chi ha pensato solo ora di volerla custodire nel proprio garage.

La sostituta della Lamborghini Huracan arriverà verso la metà del 2024, e si tratterà di una vettura plug-in ibrida. Questa tecnologia è già stata usata per la costruzione della Revuelto, presentata poco più di un mese e che ha sostituito la top di gamma Aventador, puntando comunque sull’utilizzo di un motore V12 che di certo non lascia mai delusi, anche se con l’aggiunta delle batterie.

A risentirne, come era facile immaginare, è stato il peso dell’auto, che è salito a 1700 kg a secco, ma non poteva essere altrimenti considerando che questo tipo di vettura hanno una massa complessiva nettamente superiore, e che la Lambo è ancora alle prime armi con tali tecnologie. L’erede della Huracan sarà una delle auto più curiose da attendere in chiave 2024, ed ora non ci resta altro da fare che avere maggiori dettagli ufficiali sulle sue caratteristiche.

Impostazioni privacy