Lexus UX tatuata, è la prima auto al mondo con la pelle colorata

La Lexus UX tatuata è il massimo esempio di come la fantasia, specialmente quella degli artisti, non conosca confini. La casa giapponese, infatti, ha realizzato insieme all’artista del tatuaggio Claudia De Sabe, fuoriclasse londinese specializzata nello stile orientale, una vettura sulla quale sono incisi dei tradizionali disegni giapponese realizzando così la prima auto tatuata della storia.

Lexus UX diventa la prima auto tatuata al mondo

Un’esperimento che ha richiesto un notevole impegno: la realizzazione di questa speciale “one-off”, infatti, non è stata fatta con l’applicazione di pellicole adesive sulla carrozzeria, ma letteralmente tatuando la pelle della Lexus UX con un trapano Dremel. L’artista ha dapprima esposto il metallo sottostante in modo da poter creare il disegno del tatuaggio applicando poi poi ben 5 litri di vernice per auto di alta qualità per mettere in evidenza i dettagli. Come tocco finale, la tatuatrice ha utilizzato un foglio dorato per creare riflessi e conferire al design un effetto 3D prima che a tutto il veicolo fosse applicato un rivestimento laccato protettivo in modo che potesse essere portato su strada.

Il risultato finale lascia senza parole: dall’auto, infatti, escono ora delle carpe koi, pesci che nella tradizione giapponese rappresentano un augurio di buona fortuna e perseveranza. Dietro lo spettacolare risultato, però, c’è un durissimo lavoro da parte dell’artista durato ben 6 mesi – progettazione compresa – mentre il disegno vero e proprio ha richiesto 5 giorni di intensa applicazione affinché tutto fosse fatto alla perfezione. Lexus UX tatuata, ovviamente, è un modello unico senza prezzo, ma la casa giapponese ha stimato che, qualora fosse un cliente particolare a richiedere un esemplare del genere, la cifra richiesta si aggirerebbe intorno ai 127.700 euro. Una cifra che difficilmente spaventerà i facoltosi clienti del mondo auto sempre alla ricerca di vetture dall’aspetto e dalla storia particolare proprio come la Lexus UX tatuata, la prima al mondo nel suo genere.

Impostazioni privacy