Marchio di lusso lancia un Suv stratosferico, il design e prezzo sono pazzeschi: tutti i dettagli

Un grande marchio è pronto a rinnovare la propria gamma con un SUV che sarà in grado di lasciare tutti quanti a bocca aperta.

I SUV sono tra i modelli maggiormente amati in giro per il mondo, con queste automobili che hanno saputo imporsi grazie al fatto che hanno saputo unire affidabilità a prestazioni. Il problema in passato era legato alla loro componente davvero molto inquinante, ma per fortuna le cose stanno cambiando.

Novità tra i SUV
SUV (allaguida.it)

La volontà di rinnovare quanto più possibile la gamma delle automobili ha fatto sì che i grandi marchi si fiondassero in modo sempre più convinto sull’elettrico. Si tratta di una novità e di un’innovazione di primo piano, dato che l’intento è quello di dare vita a delle auto che possano essere prestazionali e allo stesso tempo con un impatto zero sull’ambiente.

In passato erano solo le piccole e le nuove aziende che provavano a lanciarsi in questi esperimenti, ma alla fine i risultati spesso erano deludenti. La clientela infatti è sempre alla ricerca del nome noto e conosciuto, spesso perché sa che di esso si può fidare. Per questo motivo le cose sono decisamente cambiate nel momento in cui anche i marchi di lusso hanno cambiato direzione.

Negli Stati Uniti ci sono stati diversi marchi che hanno scritto pagine memorabili delle quattro ruote e senza alcuna ombra di dubbio uno di questi è la Cadillac. Il colosso a stelle e strisce ora è pronto a tornare in Europa e per farlo ha intenzione di farsi conoscere con un nuovo SUV elettrico dalle caratteristiche eccezionali.

Cadillac Lyriq: il nuovo SUV elettrico

Sono passati tanti anni da quando la Cadillac ha deciso di concentrarsi solamente sul mercato statunitense, ma ora ha capito che il futuro è la globalizzazione e il ritorno in Europa è fondamentale. Per ora sarà graduale il ritorno nel Vecchio Continente, infatti la Cadillac Lyriq sarà un modello che si appresterà a conquistare la Svizzera.

Cadillac Lyriq, il nuovo SUV elettrico
Cadillac Lyriq (Cadillac Press Media – AllaGuida)

General Motors ha deciso che era giunto il momento di tornare grandi e nei prossimi due anni è certo che entreranno a far parte della lista di Stati europei nei quali si potrà vendere una Cadillac anche Svezia e Francia. La Lyriq è sicuramente una grande occasione per la Cadillac di mettersi in mostra con un SUV che si mostra al mondo con una lunghezza di 500 cm, una larghezza di 198 cm e un’altezza di 162 cm.

Al suo interno presenta una batteria Ultium che ha modo di sprigionare 100 kWh e dunque la sua autonomia è di ben 530 km. Anche il motore garantisce grandi prestazioni, in quanto è in grado di erogare un massimo di 345 cavalli. In Svizzera il suo valore di mercato è di ben 82 mila Franchi, il che corrisponde a 85.200 Euro.

Nel terzo trimestre del 2023, come ripota AlVolante, le vendite sono andate più che bene con ben 3018 auto vendute, il che significa che gli svizzeri hanno raddoppiato la fiducia verso la Cadillac Lyriq rispetto ai tre mesi precedenti. Una grande auto per un grande marchio e ora l’Europa può tornare ad amarlo.

Impostazioni privacy