Maserati Ghibli, la prima ibrida del Tridente arriva il 15 luglio

La Maserati Ghibli, la prima auto auto ibrida del Tridente, sarà svelata per la prima volta il prossimo 15 luglio. A renderlo noto è la stessa casa italiana che, dopo l’annullamento del Salone di Pechino, cornice nella quale era previsto il lancio, ha scelto il giorno per dare il via al processo di elettrificazione dell’azienda che passerà attraverso lo sviluppo di diversi modelli.

La Maserati Ghibli ibrida sarà presentata il 15 luglio

La nuova versione della berlina sarà svelata online, direttamente sul sito del costruttore di Modena, per poi arrivare sul mercato nelle settimane successive al debutto digitale. Poche le informazioni relative al nuovo modello se non che sarà ibrido, come fatto intendere volutamente dalla casa attraverso il rilascio di diversi teaser. Il debutto ufficiale della nuova Maserati Ghibli ibrida, quindi, è fissato per il 15 luglio quando si mostrerà non solo dal punto di vista estetico, ma soprattutto rivelando cosa c’è sotto il cofano. I rumors parlano di sistema mild hybrid a 48 volt, aggiornando così le unità a benzina e gasolio attualmente presenti in gamma. Tuttavia, vista la nuova strategia d’elettrificazione, non è da escludere che la Maserati possa avere in serbo delle sorprese come l’utilizzo di un sistema plug-in hybrid, con tecnologia derivata dagli altri modelli FCA.

Una novità, quella dell’elettrificazione, che non si esaurirà con la Maserati Ghibli ibrida, ma che coinvolgerà anche altri modelli come Levante e la nuova supercar MC20, così previsto dal piano industriale che, tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, vedrà svilupparsi il processo di elettrificazione della casa. Probabile, inoltre, anche una versione Trofeo, la più spinta, dotata di un motore V8. Per vedere quale sarà la strategia del marchio italiano non resta altro che aspettare il 15 luglio quando finalmente la Maserati Ghibli ibrida, dopo una lunga attesa, si mostrerà al mondo dei motori svelando le proprie caratteristiche.

Impostazioni privacy