Maserati, l’edizione limitata è fuori di testa: stile da vendere

La casa italiana ha svelato una versione speciale di uno dei suoi modelli più famosi che sarà realizzata in appena 50 esemplari

Maserati, nella storia dell’automobilismo mondiale, rappresenta uno dei grandi marchi italiani nonché una delle case più amate di sempre. L’azienda del Tridente, infatti, nel corso della sua storia, è stata capace di sfornare modelli mitici che hanno scritto pagine di storia indimenticabili del mondo a quattro ruote.

Maserati, la nuova serie limitata curata da Beckham
Maserati, ecco il nuovo esclusivissimo modello (Maserati press – Allaguida.it)

Le sue vetture sono da sempre le più ricercate da appassionati e collezionisti tanto che non è raro trovare un’asta che propone uno dei modelli della casa italiana con offerte che arrivano a cifre decisamente elevate. Maserati, però, non è solo un marchio storico ma anche una delle case più moderne, capace di sfornare modelli che rappresentano il meglio della tecnologia che il mondo auto oggi può offrire.

Una Maserati in edizione limitatissima

Quest’ultimo è il caso di Maserati MC20, la supercar creata dalla casa del Tridente, che adesso è diventata ancora più esclusiva grazie a un’edizione speciale a tiratura limitata che sarà prodotta in soli 50 esemplari super esclusivi e la cui realizzazione sarà curata dal programma Fuoriserie, reparto speciale dedicato alla personalizzazione e alla creazioni delle Maserati più speciali. Il nuovo modello si chiama Maserati MC20 Notte ed è stata sviluppata in collaborazione con Andrea Bertolini – pilota del Tridente ed ex campione del mondo GT1 – e David Beckham, ex stella del calcio internazionale e ambasciatore globale della Casa modenese.

Maserati, ecco la nuova serie speciale
Maserati, serie speciale per la nuova vettura del Tridente (Maserati press – Allaguida.it)

Maserati MC20 Notte prende ispirazione dal mondo notturno e dall’oscurità, elemento che si ritrova presente in gran parte della vettura a partire dal colore della carrozzeria. Questa, infatti, si presenta con una tonalità nera lucida e opaca chiamata “nero essenza” il suo tratto distintivo. Le uniche concessioni sono l’argento e l’oro bianco utilizzati per il Tridente sul frontale, i loghi laterali, la firma Maserati al posteriore e i profili degli speciali cerchi in lega da 20”, che si caratterizzano per un disegno “a gabbia d’uccello” e nascondono pinze freno nere.

Stesso schema, poi, anche, anche per gli interni con sedili sportivi rivestiti di Alcantara nero e grigio con cuciture gialle a contrasto. Lo stesso materiale, poi, ricopre anche il volante, lasciando però scoperti alcuni dettagli in fibra di carbonio mentre tra i poggiatesta spicca una esclusiva targhetta con la scritta “Una di 50”. Non è stato toccato, invece, il potente motore V6 di 3 litri battezzato Nettuno che sviluppa 630 CV ma è capace di toccare i 740 CV rendendo così l’auto non solo un concentrato di tecnologia e stile, ma anche di potenza assoluta.

Impostazioni privacy