Maserati Quattroporte, svolta elettrica nel 2024?

La prossima generazione della Maserati Quattroporte, che sarà presentata ufficialmente nel corso del 2024, dovrebbe essere elettrica. L’unica berlina all’interno della gamma del Tridente – con Ghibli ormai pronta ad uscire di scena – si prepara dunque a cambiar pelle utilizzando il nome Folgore, quello che appunto identifica i modelli elettrici del Tridente.

La nuova Quattroporte, quindi, dovrebbe arrivare sul mercato sotto forma di una gran turismo a quattro porte e a zero emissioni e si posizionerà tra Levante (che nel 2025 diventerà 100% elettrico con l’arrivo della seconda generazione) e la nuova GranTurismo.

Maserati Quattroporte sarà l’unica berlina

La nuova Maserati Quattroporte 2024, dunque, sarà l’unica berlina dello storico marchio modenese poiché la produzione della Ghibli si concluderà nello stesso anno andando a posizionarsi, come rivelato da Autocar, tra i segmenti delle berline di lusso ed executive. Una mossa, quella del brand della galassia Stellantis, che punta quindi a mettere in competizione la vettura con Mercedes EQE e BMW i7 attirando così nuovi clienti.

Alla base della prossima generazione della Maserati Quattroporte ci sarà la stessa piattaforma dell’ultima GranTurismo mentre la potenza erogata dovrebbe essere inferiore a quella proposta dalla GranTurismo Folgore (756 CV e 1352 Nm) con un prezzo di riferimento dovrebbe essere vicino ai 150.000 euro.

Impostazioni privacy