Mazda NM Concept, la MX-5 diventa una barchetta

Mazda MX-5 è entrata nel Guinness World Record grazie al più grande raduno mai creato, che ha visto oltre 700 esemplari della più famosa sportiva del marchio giapponese.

Il raduno, però, non ha rappresentato solo l’occasione per scrivere il record, ma è stato anche l’occasione per svelare in anteprima mondiale la nuova Mazda NM Concept, barchetta monoposto messa a punto dalla Gorgona Cars, la startup con sede a Roma nata dall’amore per le automobili di Omar Abu Eideh e David Galliano.

Una barchetta che mixa passato e presente

Il prototipo, ispirato alle auto da corsa degli anni Cinquanta, ha fatto da apripista della grande parata. Basato su una Mazda MX-5 di prima serie, il concept può vantare un powertrain della MX-5 di ultima generazione. Un mix in grado di dare vita a una barchetta che rappresenta insieme modernità e classicismo fusi all’interno della stessa auto.

Mazda NM Concept
Mazda NM Concept – Foto credits Mazda press

Mazda NM Concept, inoltre, è dotata di un solo posto per il guidatore dove è totalmente assente il parabrezza mentre tutti gli interni sono stati praticamente rimossi per lasciare soltanto l’essenziale, ossia volante, cambio, freno a mano e strumentazione con l’unico vezzo di una targhetta identificativa del telaio, come una volta era previsto sulle sportive da corsa.

Impostazioni privacy