Mega promozione Stellantis sulle auto usate: super sconto e garanzia 4 anni

Le vendite fanno registrare numeri importanti, ma ora il Gruppo Stellantis lancia una nuova promozione: sconto e garanzie anche per l’usato

Il mercato dell’auto negli ultimi mesi sta andando sempre meglio e lo certificano i dati delle vendite diffusi dal ministero dei Trasporti. Un trend nettamente positivo nel primo quadrimestre dell’anno che vale certamente per il nuovo e che vede Stellantis in cima alla lista.

Ma se le auto del Gruppo a marchio Fiat, Lancia e Jeep, come la Panda, la 500X, la Ypsilon e la Renegade, stanno andando alla grande possiamo dire lo stesso dell’usato? Qui in realtà tocchiamo un tasto delicato, perché tra incentivi per la rottamazione e regole più stringenti per gli anni che avviveranno, il pubblico si sta buttando più sui modelli nuovi dimenticando l’usato.

Così quello che fino a prima della pandemia in Italia era un comparto di sicura affidabilità anche per le Case è andato in sofferenza. In realtà però per tutti quelli che sanno cercare, ci sono occasioni buone e con un risparmio certo. Ma Stellantis ha fatto anche di più, per rilanciare il settore dell’usato garantito e farlo diventare un’opportunità.

Qualche mese fa infatti ha colto al volo l’occasione rilevando in toto il marchio Spoticar, trasformandolo in una sua divisione autonoma. E così i punti vendita e acquisto di auto usate, sia quelle del Gruppo ma anche di altri brand, si sono moltiplicati nel nostro Paese.

Mega promozione Stellantis sulle auto usate: come funzionano gli Spoticar Days

Un servizio che ancora non tutto il pubblico italiano potenzialmente interessato conosce e per questo il mese di maggio è diventato quello degli Spoticar Days. Non solo un bel nome, ma un’iniziativa concreta per farsi conoscere e andare incontro alle richieste.

Almeno fino al 31 maggio, ma non è detto che non possano arrivare proroghe sarà in vigore una promozione da cogliere al volo. Uno sconto del valore di 1.000 euro sul prezzo inizialmente pensato per quel modello. Navigando sul sito web ufficiale di Spoticar, possiamo cedere che l’offerta interessa almeno 330 veicoli; Fiat Panda, 500 e Tipo e Jeep Renegade oltre che Compass. Ma anche Peugeot 208, 2008, 3008, Citroen C3 e C3 Aircross, Opel Crossland e Grandland.

Complessivamente però in realtà sono più di 13mila le auto esposte sul portale online, di tutti i segmenti e con tutte le motorizzazioni compresa quella elettrrica. Basta quindi visitare il sito ufficiale oppure andare di persona presso uno dei 200 concessionari Spoticar affiliati al Gruppo Stellantis e distribuiti su tutta Italia.

 

Stellantis, che sconti a maggio: i modelli coinvolti
Stellantis, che sconti a maggio (Ansa Foto) – Allaguida.it

Ma cosa offrono tutti questi modelli? Sono stati verificati e certificati prima di essere inseriti nei canali di vendita. In tutto, fino a 100 controlli degli organi meccanici, della carrozzeria e dei componenti di sicurezza. In più sono coperte da una garanzia estendibile fino a 48 mesi. Spoticar presenta anche la formula “soddisfatti o rimborsati” con la possibilità di restituire la vettura entro 10 giorni lavorativi dalla consegna.

Impostazioni privacy