Mercato auto, le più vendute in Italia a gennaio: la classifica

A dominare la classifica delle auto più vendute in Italia è Fiat Panda che ha preceduto Dacia Sandero e Ford Puma

Fiat Panda

Fiat Panda - Foto credits Fca press

Il 2022 inizia ancora nel segno di Fiat Panda: è lei, infatti, la più venduta in Italia nel mese di gennaio confermando una leadership ormai consolidata. La citycar made in Fiat ha sbaragliato la concorrenza chiudendo sul gradino più alto del podio con 9.466 immatricolazioni precedendo sia Dacia Sandero, arrivata a quota 4.012 unità consegnate, e Ford Puma, terza con 3.267 immatricolazioni.

Lancia Ypsilon fuori dal podio

Appena fuori dal podio, per appena due unità, Lancia Ypsilon che chiude al quarto posto con 3.265 unità vendute a gennaio, davanti a Toyota Yaris Cross che ha fatto segnare 3.243 consegne. Sotto la top 5, poi, è lotta serrata con Fiat 500X, Dacia Duster, Peugeot 2008, Toyota Yaris, Volkswagen Polo, Jeep Compass, Renault Clio e Fiat 500 divise da pochissime unità; un dato che conferma la varietà del mercato auto italiano.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti