Novità auto, i SUV che usciranno nel 2022: i modelli più attesi nel prossimo anno

Dall'Alfa Romeo Tonale alla Volkswagen Taigo, passando la nuova Range Rover, ecco i SUV più interessanti i uscita nel prossimo anno

Novità auto, i SUV che usciranno nel 2022: i modelli più attesi nel prossimo anno

Nuova Range Rover 2022 - Foto Credits Land Rover

I nuovi SUV 2022 in arrivo sul mercato promettono scintille. Quella delle vetture a ruote alte, siano essi SUV o crossover, rimane una delle categorie preferite dagli automobilisti e, quando si parla di novità auto, suscitano sempre grande interesse. Ecco quindi che le case automobilistiche, in vista del proprio anno, sono pronte a lanciare l’assalto a un segmento di mercato sempre particolarmente ambito.

Alfa Romeo Tonale e Dacia Bigster, i nuovi SUV 2022 più attesi

#DEVA_ALT_TEXT#alfa Romeo
Alfa Romeo Tonale – Foto Credits Alfa Romeo

Tra i nuovi SUV 2022 uno dei più attesi è senza dubbio quello del Biscione. L’Alfa Romeo Tonale, infatti, dopo una lunga attesa, è pronta a sbarcare sul mercato il prossimo anno con il compito di far crescere la casa milanese riportando in alto le vendite in un settore da sempre strategico per le case automobilistiche di tutto il mondo.

Tra i nuovi SUV 2022, poi, particolare interesse c’è intorno a Dacia Bigster, che punta a replicare il successo di Sandero e Duster. Caratterizzato da dimensioni generose e un prezzo contenuto, Bigster si annuncia come una delle novità auto più rilevanti del nuovo anno insieme alla nuova Jeep Grand Cherokee che nel 2022 debutterà con la nuova generazione e un carico aggiuntivo di tecnologia con l’arrivo anche di una versione ibrida.

Sportage e Taigo, i SUV che promettono scintille

Volkswagen Taigo – Foto Credits Volkswagen

Rientra di diritto tra i modelli di SUV più interessanti in arrivo sul mercato anche la nuova Kia Sportage. La casa coreana, infatti, si trova in un momento di profondo rinnovamento e se per i suoi nuovi suv 2021 aveva utilizzato forme decisamente anticonformista, la linea sarà la stessa con due motorizzazioni ibride, ma anche versioni a benzina e diesel e una cura particolare per gli interni con schermi touch e soluzioni innovative per la plancia.

Tra i SUV che arriveranno sul mercato nel prossimo anno, merita una menzione la Volkswagen Taigo vettura a ruote alto dal carattere sportivo della casa tedesca. L’auto sarà in consegna nel primo trimestre 2022 andando così ad occupare un settore sempre più importante per le case automobilistiche.

Urus e Range Rover, i nuovi SUV esclusivi

Tra i nuovi SUV 2022, poi, ci sarà anche chi farà dell’eleganza e dell’esclusività il proprio pezzo forte. Si tratta, in questo caso, della Range Rover che arriverà ai primi clienti nel prossimo mese di marzo. Giunta alla quinta generazione e proposta con un prezzo di base che parte da 124 mila euro, la Range Rover 2022 promette un design moderno e versioni ibride plug-in a benzina in diverse coniugazioni.

Infine, tra le numerose novità in arrivo è impossibile non menzionare la nuova Lamborghini Urus. Il nuovo SUV ad altre prestazioni in arrivo nel 2022, infatti, punta a coniugare la comodità della guida a ruote alte con prestazioni da sportiva.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti