Mercedes AMG G 63, con Hofele-Design il fuoristrada diventa di lusso

Una straordinaria combinazione di stile e lusso della società di tuning specializzata per Mercedes crea un SUV 6 posti basato sulla top di gamma della Classe G

Mercedes-AMG G 63 HG Sport

Hofele-Design ha lanciato una versione rinnovata della Mercedes-AMG G 63, chiamata HG Sport. Attualmente è in vendita in Germania, al prezzo di circa 280.000 euro. Una serie di aggiornamenti estetici regalano alla “grezza” AMG G 63, top di gamma di Mercedes Classe G, un’aspetto distintivo ed esclusivo.

Continua a leggere

Continua a leggere

All’esterno il kit passaruota più largo e in fibra di carbonio esalta e modella i cerchi in lega da 24″. Nella parte anteriore interessante il paraurti anteriore riprogettato con intarsi in cromo scuro, che hanno la forma di una “G” e contengono anche luci di posizione. La griglia anteriore incorpora i montanti cromati verticali nello stile distintivo di Hofele, marchio ripreso anche nella copertura della ruota di scorta in carbonio, che cita abilmente la forma a getto degli ugelli di ventilazione al suo interno. Si evidenzia inoltre il set di luci per proiettori a LED montate sul tetto.

Un altro sviluppo interno brevettato da Hofele sono le pedane che si estendono automaticamente all’apertura della porta e gli scarichi laterali doppi vengono abbassati.

Mercedes AMG G 63 HG Sport, interni più lussuosi

Mentre l’Hofele HG Sport presenta lo stesso sistema di infotainment MBUX della AMG G 63 standard, tutto il resto nella cabina del SUV è stato aggiornato. C’è un nuovo volante in pelle e fibra di carbonio, nuovo rivestimento in Alcantara e i sedili sono stati rifilati in pelle di alta qualità. L’interno è anche decorato con varie parti in carbonio lucido sul volante, sul cruscotto, sulle console, sulle porte e sui rivestimenti dei sedili.

Continua a leggere

Continua a leggere

A differenza dell’AMG G 63 standard, questa variante rinnovata può anche essere equipaggiata con quattro, cinque o sei posti, con quest’ultima opzione che aggiunge un paio di sedili estraibili nel bagagliaio. Entrambe le varianti a quattro e sei posti rimuovono il sedile centrale dal sedile posteriore.

La versione di Hofele-Design della Mercedes-AMG G 63 utilizza lo stesso motore, trasmissione e configurazione del telaio del SUV fornito in fabbrica. Come la versione standard del SUV premium, HG Sport è alimentata da un V8 da 4,0 litri a doppio turbocompressore, che produce 577 CV e 850 Nm di coppia. Il che garantisce lo 0-100 in poco più di 4,5 secondi e una velocità massima di 220 Km/h. Il pacchetto di styling di Hofele-Design sarà disponibile anche per i proprietari di AMG G 63 standard, da acquistare come aggiunta aftermarket.

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Da non perdere