Mercedes AMG G 63, con Hofele-Design il fuoristrada diventa di lusso

Hofele-Design ha lanciato una versione rinnovata della Mercedes-AMG G 63, chiamata HG Sport. Attualmente è in vendita in Germania, al prezzo di circa 280.000 euro. Una serie di aggiornamenti estetici regalano alla “grezza” AMG G 63, top di gamma di Mercedes Classe G, un’aspetto distintivo ed esclusivo.

All’esterno il kit passaruota più largo e in fibra di carbonio esalta e modella i cerchi in lega da 24″. Nella parte anteriore interessante il paraurti anteriore riprogettato con intarsi in cromo scuro, che hanno la forma di una “G” e contengono anche luci di posizione. La griglia anteriore incorpora i montanti cromati verticali nello stile distintivo di Hofele, marchio ripreso anche nella copertura della ruota di scorta in carbonio, che cita abilmente la forma a getto degli ugelli di ventilazione al suo interno. Si evidenzia inoltre il set di luci per proiettori a LED montate sul tetto.

Un altro sviluppo interno brevettato da Hofele sono le pedane che si estendono automaticamente all’apertura della porta e gli scarichi laterali doppi vengono abbassati.

Mercedes AMG G 63 HG Sport, interni più lussuosi

Mentre l’Hofele HG Sport presenta lo stesso sistema di infotainment MBUX della AMG G 63 standard, tutto il resto nella cabina del SUV è stato aggiornato. C’è un nuovo volante in pelle e fibra di carbonio, nuovo rivestimento in Alcantara e i sedili sono stati rifilati in pelle di alta qualità. L’interno è anche decorato con varie parti in carbonio lucido sul volante, sul cruscotto, sulle console, sulle porte e sui rivestimenti dei sedili.

A differenza dell’AMG G 63 standard, questa variante rinnovata può anche essere equipaggiata con quattro, cinque o sei posti, con quest’ultima opzione che aggiunge un paio di sedili estraibili nel bagagliaio. Entrambe le varianti a quattro e sei posti rimuovono il sedile centrale dal sedile posteriore.

La versione di Hofele-Design della Mercedes-AMG G 63 utilizza lo stesso motore, trasmissione e configurazione del telaio del SUV fornito in fabbrica. Come la versione standard del SUV premium, HG Sport è alimentata da un V8 da 4,0 litri a doppio turbocompressore, che produce 577 CV e 850 Nm di coppia. Il che garantisce lo 0-100 in poco più di 4,5 secondi e una velocità massima di 220 Km/h. Il pacchetto di styling di Hofele-Design sarà disponibile anche per i proprietari di AMG G 63 standard, da acquistare come aggiunta aftermarket.

Impostazioni privacy