Mercedes AMG GT4 2018: prime foto spia senza camuffature

Mercedes AMG Gt4 foto spia senza camuffature

Manca poco al debutto ufficiale della nuova Mercedes AMG GT4 2018, previsto per il Salone di Ginevra 2018, ma alcune foto spia diffuse dalla pagina Facebook Salento V12 ci mostrano l’ultima nata della stella in un inedito “film” rosso corallo che, copre quella che ormai sembra essere la carrozzeria definitiva.

Mercedes AMG GT4 2018: Cavalli a profusione

Mercedes AMG GT4 foto spia

Cuore pulsante della nuova Mercedes AMG GT4 è il sistema ibrido “EQ Power+”, composto dal noto 4.0 V8 biturbo affiancato da un motore elettrico, la cui potenza combinata stimata sarà nell’ordine degli 800 cv. Nelle foto spia è presente anche la “vecchia” GT4 camuffata in bianco e nero. Possiamo notare che quest’ultima ha uno spoiler mobile, mentre sulla rossa è fisso. Come già accade per altri modelli di casa Mercedes, è plausibile che pure l’AMG GT4 avrà più versioni in gamma, come già avviene sulla GT biposto.

Mercedes AMG GT4 2018: Fedele al concept di un anno fa

Mercedes AMG GT4 foto spia1

Nata per festeggiare i 50 anni della divisione sportiva di Mercedes, la nuova Mercedes GT4 non presenta grossi stravolgimenti rispetto alla AMG GT Concept del 2017. Nel frontale cambiano le prese d’aria inferiori, nel profilo laterale le maniglie non sono più a scomparsa, mentre rimane presente un terzo (minuscolo) finestrino. Nel posteriore spiccano i prepotenti quattro scarichi cromati incastonati nell’estrattore d’aria, nella GT4 rossa poi, oltre allo spoiler fisso, troviamo due feritoie ad andamento verticale poste ai margini del paraurti. Tutto questo ci lascia immaginare che la Porsche Panamera troverà una terribile rivale con cui confrontarsi nel 2019.

Impostazioni privacy