Mercedes-AMG, in arrivo una nuova sportiva?

Mercedes è a lavoro su una nuova sportiva che vedrà la luce nei prossimi anni. La conferma del fatto che la casa della Stella stia progettando una vettura elettrica da far debuttare sul mercato arriva da Gorden Wagener, il Chief Design Officer Mercedes, che sui propri profili social ha anticipato le forme del concept.

Ma c’è di più perchè Wagener non solo ha svelato un teaser con il profilo della vettura, ma ha anche sottolineato come la Vision AMG sarà svelata il prossimo 19 maggio rendendo così ufficiale la data del lancio del concept.

La nuova sportiva della Stella svelata il 19 maggio

La vettura, dalle prime immagini teaser diffuse, si caratterizza per una silhouette sportiva, un tetto bassissimo e una coda spigolosa che ricorda la forma della Vision EQXX. Particolarmente importanti saranno le prestazioni dell’auto, come sottolinea anche il post di Wagener che parla di “Performance Luxury”.

La Vision AMG, questo il nome scelto per il momento, dovrebbe rappresentare il nuovo passo a zero emissioni della casa tedesca, pronta a sospendere la produzione di motori V8 e a lanciarsi in grande stile nel mercato delle elettriche sportive.

Impostazioni privacy