Mercedes C 63 AMG, ecco quando sarà presentata la vettura

La casa tedesca ha svelato il primo teaser ufficiale della sua sportiva ibrida plug-in che sarà presentata il prossimo 21 settembre

Mercedes C 63 AMG

Mercedes C 63 AMG - Foto credits Social Mercedes

Mercedes è pronta a svelare la sua nuova vettura sportiva, colei che, almeno nelle intenzioni, dovrà sfidare BMW M3.

Con un teaser ufficiale, Mercedes ha infatti annunciato che la nuova C 63 AMG sarà svelata il 21 settembre. Non sarà un esordio assoluto, però, visto il debutto in anteprima avvenuto al Goodwood Festival of Speed dello scorso giugno, seppur mimetizzato.

Cosa sappiamo di Mercedes C 63 AMG

Stavolta, però, la vettura si svelerà nella sua interezza, mostrandosi senza camuffamenti. Sotto il cofano l’auto sarà equipaggiata con il V8 e un powertrain ibrido plug-in composto dal 2.0 M139 dell’A 45 AMG S e da una batteria da 6,1 kWh che alimenterà un motore elettrico posteriore per un totale di 670 CV e uno scatto da 0 a 100 km/h intorno ai 3 secondi.

Le foto teaser della nuova sportiva Mercedes-AMG – Foto credits Facebook @Gorden Wagener

In un secondo momento, poi, è previsto anche l’arrivo della versione station wagon mentre, a differenza della precedente generazione, invece, non vedremo la Coupé e la Cabriolet.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti