Mercedes, che delusione: scoppia il finimondo sul web

Che delusione per gli appassionati del marchio Mercedes: la casa di Stoccarda lascerà a casa lo storico modello, senza riportarlo in vita come tutti si attendevano. Ecco svelato tutto

Ci sono marchi nel mondo dell’automobilismo che non hanno bisogno di presentazioni. Mercedes-Benz è sicuramente uno di questi. Eleganza, prestazioni e lusso: la gloriosa casa produttrice di Stoccarda è uno dei colossi assoluti nell’universo delle quattro ruote. E il suo status di leggenda continua a crescere, grazia sia al lavoro svolto nel motorsport sia grazie alle intuizioni avute sul mercato. Un mercato che ora si appresta a rivedere alla luce un iconico modello marchiato dalla celebre stella a tre punte.

Delusione mercedes
Notizia orribile per gli appassionati Mercedes – allaguida.it

Modello iconico come la coupé sportiva C63 AMG, ma anche come la berlina E63 AMG. Il loro ritorno è segnato nel 2026, suscitando una vera e propria acquolina nella bocca di tanti appassionati di auto, che non vedono l’ora di riabbracciare due pietre miliari della gamma premium di Mercedes-Benz. Eppure, i cultori del marchio tedesco dovranno ingoiare un rospo non da poco. E secondo quanto rivelato dal magazine teutonico ‘Auto Motor und Sport’, la brutta notizia è pronta ad arrivare.

Mercedes-Benz, il ritorno della C63 AMG e della E63 AMG deluderà gli appassionati: il motivo

Brutta notizia che è legata alla motorizzazione prevista per il ritorno dei tanto agognati modelli. Alcuni dipendenti di casa Mercedes-Benz, infatti, avrebbero confermato al magazine ‘Auto Motor und Sport’ che il glorioso ed iconico V8 di Stoccarda non verrà montato sotto il cofano delle nuove C63 AMG e delle nuove E63 AMG. Una brutta notizia che lascia basiti le schiere di appassionati, che si attendevano ben altro propulsore per un modello che ha storicamente fatto coincidere eleganza e comfort alle prestazioni più spinte.

Niente V8 sulle nuove Mercedes
Mercedes E63 AMG, qui nel lancio del 2016 (ANSA) allaguida.it

Segno dei tempi che passano e di una questione di emissioni che preme maggiormente sulle case produttrici, rispetto a qualche anno fa. Non è da escludere, però, che il celebre V8 di Mercedes-Benz possa essere commercializzato al di fuori dell’Unione Europea, dove le leggi sulle emissioni sono nettamente meno severe. Quale sarà dunque il cuore pulsante delle C63 AMG e delle E63 AMG che torneranno a circolare nel Vecchio Continente? Possibile una versione a 4 o a 6 cilindri, con un motore da 2.0 litri simile a quello dell’attuale Classe C. E poi attenzione all’ipotesi ibrida plug-in, che strizza l’occhio all’ambiente, ma che lascia perplessi gli appassionati.

Impostazioni privacy